Selezioni concorrenti per Caduta libera | Ecco come partecipare ai casting

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Selezioni concorrenti per Caduta libera

E’ tornato il quiz show condotto da Gerry Scotti che ha di fatto nuovamente sostituito “Avanti un altro!” nella stessa fascia oraria su Canale5. Le selezioni concorrenti per Caduta libera sono praticamente sempre in corso. Partecipare è facile ma vediamo in cosa consiste il programma condotto da Scotti in onda tutti i giorni alle ore 18:45 su Canale 5.

Il gioco

Come funziona il gioco? In ogni puntata, un concorrente è al centro di una pedana, sopra una botola pronta ad aprirsi e ad “accoglierlo” alla prima risposta sbagliata. Un gioco non tra i più facili ma qualcuno è riuscito a portare a casa un bottino sostanzioso. Sono dieci gli sfidanti, posizionati su dieci botole uguali, che sfidano il concorrente che, di volta in volta, sceglie un avversario da sfidare. Solo se riesce a superare una serie di duelli a suon di domande (e soprattutto di risposte esatte), ha la possibilità di vincere rispondendo correttamente alle domande del quiz finale.

In ogni duello infatti, il concorrente e lo sfidante prescelto, a turni alterni, devono rispondere, in pochi secondi, alla domanda posta da Gerry Scotti, completando una o più parole, di cui vengono visualizzate solo alcune lettere. Passo dopo passo, se il concorrente riesce a eliminare i suoi sfidanti, può arrivare a vincere un ricco montepremi.

Come partecipare ai CASTING

Il tour casting è organizzato e realizzato da Wobinda Produzioni, unica struttura incaricata in esclusiva nazionale da Endemol Shine Italy. Come riferisce lo stesso Gerry in trasmissione, per partecipare alle selezioni concorrenti per Caduta libera basta telefonare al numero: 02 899 19828.



Prossimi CASTING

Sabato 21 ottobre 2017 – BOLOGNA presso il Centro Commerciale Vialarga in Via Larga 10 (dalle ore 15 tutti potranno fare un breve provino in cui rispondere alle domande nello stile del programma. E’ previsto anche un momento di animazione che coinvolgerà tutto il pubblico).

Selezioni concorrenti per Caduta libera: date passate
  • Martedì 25 Aprile 2017 – Ristorante Parco Miravalle, Colle San Marco – Ascoli Piceno
  • Domenica 2 Aprile 2017- Centro Commerciale Le Porte di Mestre, via Don Tosatto, 22 – Mestre (VE)
  • 12 Marzo 2017 – Centro Commerciale Collestrada, via della Valtiera, 181 – Perugia
  • Domenica 29 Gennaio 2017 – Centro Borgo, via Marco Emilio Lepido, 186 – Bologna
  • Sabato 10 Settembre – Centro Commerciale I Gigli, via San Quirico, 165 – Campi Bisenzio (FI)
LEGGI anche
@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU