Concorsi per 253 funzionari e 5 dirigenti amministrativi Miur | Il bando e le informazioni utili

CONDIVIDI

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

Articolo aggiornato giovedì, 29 Marzo 2018 15:33

Concorso 253 funzionari Miur 2018

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso 253 funzionari Miur 2018 per l’assunzione di funzionari amministrativi-giuridico-contabili area III, posizione economica F1. Saranno impiegati nell’Amministrazione centrale e periferica del MIUR insieme ai vincitori del concorso per 5 posti da dirigente amministrativo.

Requisiti di accesso

Bisogna essere possesso di una delle seguenti lauree rilasciate da università statali e non statali accreditate dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca:

  • vecchio ordinamento (DL);
  • laurea specialistica (LS);
  • laurea magistrale (LM).

Gli altri requisiti generici sono indicati nel bando che potete consultare in questo articolo.

Le prove

Se il numero di partecipanti sarà elevato, si procederà a una prova preselettiva che i candidati dovranno sostenere per accedere alle fasi successive del concorso. I candidati dovranno rispondere a 100 quesiti a risposta multipla avendo a disposizione 4 risposte in 90 minuti.

Superata la prova preselettiva, i candidati sosterranno 2 prove scritte e un colloquio orale con domande che verteranno su diversi temi:

  • diritto dell’unione europea
  • diritto amministrativo;
  • contabilità pubblica;
  • diritto civile;
  • diritto del lavoro (in particolar modo relativo al pubblico impiego);
  • elementi di organizzazione del Miur.
DATE della prova preselettiva

Per conoscere le date della prova preselettiva si dovrà attendere fino a maggio quando saranno pubblicate in Gazzetta Ufficiale (martedì 29 maggio 2018).

Concorso 253 funzionari Miur 2018: TERMINI e MODALITA’ di presentazione della domanda

Le domande di partecipazione al concorso devono essere inviate telematicamente entro le ore 12 del 27 aprile 2018 (articolo 5 del bando).

INDISPENSABILE per presentare la domanda

Ai fini della presentazione delle domande di partecipazione, i candidati che non sono ancora in possesso delle credenziali di accesso al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) dovranno dotarsi di tali credenziali o, in alternativa, della firma digitale. Se non sai come fare, leggi questo articolo: Come richiedere una utenza SPID.

IL BANDO

(Nella 1a pagina (39) del bando trovate le informazioni sul concorso per 5 posti da dirigente amministrativo, a pag. 46 il concorso 253 funzionari Miur 2018)

[Download non trovato]
TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*