Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Quaresima 2016 Prima Edizione | A Taranto visite guidate gratuite

19 febbraio 2016 /9:30 - 12:10

quaresima 2016 prima edizione
loading...

Quaresima 2016 Prima Edizione | A Taranto visite guidate gratuite

Quaresima 2016 Prima Edizione.

L’Associazione Taranto Centro Storico e l’I. C. “Galilei” di città vecchia con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura e la collaborazione del Provveditorato agli studi, in occasione del periodo quaresimale e della Settimana Santa, hanno organizzato delle visite guidate gratuite per tutte le scuole e tutti i cittadini che ne faranno richiesta.
La particolarità di questa iniziativa sono le “mini guide”: studenti di Taranto vecchia, che da “ciceroni” accoglieranno i loro “colleghi” e li porteranno in giro per la città alla riscoperta delle tradizioni di Pasqua e dell’Isola madre.

Si parte il 19 febbraio: tutte le date

L’appuntamento è nei venerdì del 19 e 26 febbraio e 4, 11 e 18 marzo, dalle ore 9.30 alle 12.00 circa, con inizio dalla chiesa del Carmine, per proseguire alla chiesa di Sant’Agostino, casa Sant’Egidio, chiesa San Giuseppe, rettoria Ss. Medici, cattedrale, chiese di Sant’Anna e San Domenico.
Tutti coloro che vogliono partecipare, possono telefonare direttamente alla scuola o chiamare il 340/2860566 (Enzo Risolvo).
Non mancate a questa bella iniziativa e aggiungiamo noi de La Gazzetta Digitale: non mancate assolutamente perché, oltre a scoprire le bellezze della città di Taranto, sarà anche l’occasione per seguire i Riti della Settimana Santa nelle date di marzo.

 

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

© Riproduzione riservata

@ Riproduzione riservata


Organizzatore

Associazione Taranto Centro Storico
Telefono:
3402860566

Luogo

Chiesa del Carmine
Piazza Carmine
Taranto, 74100 Italia
+ Google Maps
Torna SU