5 Dicembre 2024
Home » Lifestyle » Food » Sicurezza alimentare » Richiamo Auchan: ritirato un formaggio infetto, ecco quale
richiamo auchan

richiamo-auchan-ritirato-un-formaggio-infetto-ecco-qual-e

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i

Richiamo Auchan

Capita di tanto in tanto che grossi centri commerciali siano costretti a ritirare dei prodotti come nel caso del Richiamo Auchan, dopo averne accertate la pericolosità o l’adulterazione.

Il formaggio ritirato nel richiamo Auchan

Dopo aver ritirato dagli scaffali alcune confezioni di latte oltre un anno fa (non conosciamo i motivi e non insinuiamo nulla ma sappiamo che alcuni consumatori avevano restituito il prodotto dopo aver ritrovato all’interno della busta di tetrapak una sorta di soluzione acquosa biancastra al posto del latte), stavolta, con un richiamo Auchan l’azienda ha ritirato dal mercato una confezione di formaggio: il Coeur de Neufchatel a latte crudo da 200gr di marca MMM! Il richiamo Auchan riguarda esclusivamente il lotto 070715FP5 con scadenza il 05/09/ 2015 (codice EAN 3596710333325).

LA COMUNICAZIONE DEL PRODUTTORE

Il formaggio è stato ritirato dagli scaffali in seguito alla comunicazione da parte del produttore La Fromagerie del Pays du Bray, per la presenza di presenza di Listeria Monocytogens. E’ stata la stessa azienda francese a darne notizia online con il richiamo del prodotto scusandosi e invitando gli acquirenti a non consumarlo (qualora non fosse già stato fatto, visto che la scadenza è già stata ampiamente superata) e a restituire le confezioni ai punti vendita che provvederanno al rimborso. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Clienti Auchan al numero 800896996Ci auguriamo che non sia troppo tardi (vista la scadenza) e che nessuno abbia subito conseguenze alla propria salute.

TI POTREBBERO INTERESSARE

@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo