Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Articolo aggiornato lunedì, 31 Ottobre 2016 16:45
Richiamo Salumificio Chianti Salumi
PENNY Market ha fatto sapere alcuni giorni fa che è in corso il ritiro del prodotto dai propri negozi in seguito al richiamo salumificio Chianti Salumi.
I dettagli del ritiro
Si tratta della confezione da 100 grammi di salame toscano a fette che è stato richiamato a titolo precauzionale a causa del rischio che possa contenere il batterio Listeria all’interno.
Il lotto in questione è: FA16277TOSAT02 con scadenza il 07/12/2016 ed è l’unico interessato dal richiamo.
E’ stata l’ASL Toscana Sud-Est a segnalare il possibile rischio per il quale l’azienda Chianti Saluti ha prontamente informato Penny sottolineando che il problema si è verificato nonostante la conformità del prodotto alla legge di applicazione del REG. 2073
Ricordiamo che il batterio Listeria può provocare la listeriosi, una infezione che si manifesta provocando febbre ed è soprattutto pericolosa per bambini, anziani e donne incinta.
E’ necessario dunque fare attenzione, basta leggere il lotto indicato sull’etichetta del prodotto e verificare se è quello indicato in questo richiamo (tutti gli altri possono essere tranquillamente acquistati e consumati). Ed essendo la catena di negozi distribuita su tutto il territorio nazionale, il richiamo vale per tutti i punti vendita. In alcuni è già stato ritirato. Ecco quali.
Ritiro in corso
Penny Market ha già fatto sapere di aver già provveduto a ritirare dal mercato tutte le confezioni a rischio nei seguenti punti vendita di:
- Emilia Romagna
- Toscana
- Marche
- Umbria
- Lazio
- Abruzzo.
Per maggiori informazioni
Raniera Pedone
Tel. : 055/8071541
Fax : 055/8071542
Mail: qualita@chiantisalumi.com.
LEGGI altri articoli di SICUREZZA ALIMENTARE
@ Riproduzione riservata