Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Articolo aggiornato venerdì, 23 Febbraio 2018 15:03
Rinnovo contratto infermieri tecnici Sanità
Aumento medio delle retribuzioni di 85 euro al mese a partire dal 1° marzo 2018 grazie al rinnovo contratto infermieri tecnici Sanità.
La soddisfazione di Beatrice Lorenzin
Il ministro della Salute commenta su Twitter la firma della pre-intesa arrivata oggi: “Firmato il rinnovo del contratto del Comparto sanità. Un passo importante per restituire la dignità a migliaia di professionisti che ogni giorno lavorano nel nostro #SSN e garantiscono la salute dei nostri cittadini. Adesso andiamo avanti anche per i medici“.
La ministra della Pa, Marianna Madia
“Con la firma del contratto sanità si è concluso un percorso a cui stiamo lavorando da 4 anni: il rinnovo del contratto, fermo da quasi 10 anni, di oltre 3 milioni di dipendenti pubblici. Grazie a tutti coloro che ogni giorno si occupano della nostra salute“.
Rinnovo contratto infermieri tecnici sanità: interessati più di 540mila lavoratori
“Dopo lo sblocco del contratto delle funzioni locali – dice il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini – arriva il via libera a un contratto che interessa a più di 540mila lavoratori tra infermieri, operatori sanitari e amministrativi impegnati nel Servizio sanitario nazionale.”
Conclude Bonaccini: “Un segnale importante dopo l’accordo raggiunto per il riparto del fondo sanitario che assicura comunque dal 1° gennaio 2019 l’incremento di 1 miliardo delle risorse destinate al servizio sanitario“.
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Altri articoli di LAVORO
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata