BORGO EGNAZIA vince Virtuoso | Miglior Hotel dell’anno il resort pugliese

loading...

BORGO EGNAZIA vince Virtuoso

E’ stato eletto il miglior Hotel dell’anno alla 28esima edizione del «Virtuoso Travel week». Borgo Egnazia vince Virtuoso.

Un prestigioso riconoscimento

La decima edizione di “Virtuoso” ha visto Borgo Egnazia ricevere il prestigioso riconoscimento nella categoria “Best Hotel of the Year” al “Best of the Best Award”.

Al Bellagio Resort & Casino di Las Vegas, il network internazionale di luxury travel, “Virtuoso Hotels & Resort“, non ha avuto alcun dubbio nell’assegnare al relais a cinque stelle situato a Fasano, in provincia di Brindisi, il premio. Borgo Egnazia vince Virtuoso. Il frutto di anni di sacrifici e investimenti seri partiti dalla famiglia Melpignano che ha investito in tempi non sospetti nel turismo. Ed è stato proprio il manager Aldo Melpignano, a ritirare il premio davanti 1.400 operatori turistici.



In tanti hanno già scelto Borgo Egnazia

Inaugurato nel maggio del 2010, il Resort Borgo Egnazia ha ospitato volti molto noti e di fama internazionale.

La cantante Madonna è stata una degli ultimi personaggi famosi a fare tappa a Borgo Egnazia. Abbiamo parlato del suo tour pugliese qui: Avvistata MADONNA ad Alberobello | Tour pugliese per la famosa popstar.

Justin Timberlake e Jessica Biel hanno festeggiato le loro nozze a Borgo Egnazia.

Una mega struttura dotata di ogni comfort (trovate ogni informazione sul sito ufficiale http://www.borgoegnazia.it/) di cui vi diamo un assaggio descrivendovi alcune delle caratteristiche di successo.

Le Ville

Le Ville (29), arredate in stile più classico, ma altrettanto ricercato, sono dotate di ogni confort. Adiacenti al corpo centrale della struttura, sono una soluzione ideale per un soggiorno in totale relax, immerso nella tranquillità della macchia mediterranea ma a pochi passi dalla pulsante piazza del Borgo e dalla vita de La Corte.

Ogni Villa si sviluppa su 3 livelli ed è composta da:

  • 3 camere da letto
  • 4 bagni
  • cucina attrezzata
  • soggiorno
  • tavernetta
  • terrazzo panoramico
  • giardino
  • patio e piscina privata

La Corte

La Corte è l’edificio centrale che ospita molti dei servizi di Borgo Egnazia tra cui il ristorante Due Camini e la spa Vair. L’arredamento coniuga la tradizione mediterranea ed il design contemporaneo. Le camere sono suddivise in diverse categorie:

  • La Corte Bella
  • La Corte Splendida
  • La Corte Magnifica
  • La meravigliosa Suite Egnazia

Ogni camera dispone di letto matrimoniale super king-size o due letti separati, bagni in pietra, balcone o giardino privato.

Il Borgo

Il Borgo costituisce con la sua piazza il centro pulsante della struttura. Nella sua architettura interna ed esterna ricorda un tipico centro storico rurale.

Ospita alcuni dei servizi di Borgo Egnazia, tra cui, i ristoranti La Frasca e la trattoria Mia Cucina dove si svolgono le lezioni di cucina; il favoloso Trullalleri Kids Club e il Fichi d’India Teens Club.

Le stradine, gli angoli, i dettagli architettonici sono quelli di un villaggio pugliese, sospeso in una dimensione senza tempo, tra tradizione e sobrietà, eleganza e cura dei minimi particolari.

Durante i mesi estivi la piazza del Borgo è il cuore dell’intera struttura, ospita eventi, mercatini, feste e numerose attività adatte anche ai più piccoli.

LEGGI altri articoli dalla PUGLIA

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU