Grande Fratello Vip 2a edizione | Le novità e i concorrenti del reality show che riparte stasera

Tempo di lettura stimato: 5 minuto/i


GF Vip 2a edizione

Lunedì 11 settembre riparte in prima serata su Canale 5 il reality show GF Vip 2a edizione, confermato dopo gli importanti risultati dello scorso anno. Quindici concorrenti Vip ai quali se ne aggiungeranno altri due nel corso della prima puntata le cui identità saranno top secret fino a quel momento. Guardando l’elenco dei partecipanti verrebbe da fare una esternazione: “largo ai giovani!” (si fa per dire..). (Aggiornamento del 12 settembre: “Grande Fratello Vip”, è stato leader assoluto della prima serata con 4.490.000 spettatori totali e il 26.63% sul target commerciale).

Il ritorno della Gialappa’s

La prima vera novità riguarda il ritorno della Gialappa’s: Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto saranno presenti in studio con le loro voci per commentare con ironia e un pizzico di irriverenza tutte le imprese nella Casa dei Vip.

A condurre lo show ogni lunedì alle ore 21.10 in studio ci sarà ancora Ilary Blasy accompagnata da Alfonso Signorini. Ricordiamo che la detentrice del titolo è Alessia Macari, vincitrice della prima edizione 2016.

I concorrenti VIP

Paolo Bassetti, direttore di Endemol Shine Italy, ha parlato in conferenza stampa del cast di GF Vip 2a edizione“Forse abbiamo osato troppo, tutti hanno forte personalità e voglia di mettersi in gioco”. Quest’anno a varcare la porta rossa saranno 20 Vip che raccogliamo nel seguente elenco in ordine alfabetico per nome:

  1. Aida Yespica
  2. Carla Cruz
  3. Carmen Di Pietro
  4. Carmen Russo
  5. Cecilia Rodriguez
  6. Jeremias Rodriguez (che parteciperà con la sorella come unico concorrente)
  7. Corinne Clerì
  8. Cristiano Malgioglio
  9. Daniele Bossari
  10. Gianluca Impastato
  11. Giulia De Lellis
  12. Ignazio Moser
  13. Ivana Mrázová
  14. Lorenzo Flaherty
  15. Luca Onestini
  16. Marco Predolin
  17. Raffaello Tonon
  18. Serena Grandi
  19. Simona Izzo
  20. Veronica Angeloni


GF Vip 2a edizione: le novità Digital

Pierpaolo Cervi, direttore dell’area Business Digital di Mediaset, ha raccontato come la seconda edizione di Grande Fratello VIP segni il debutto di due grandi novità: il live blogging dalla Casa (e dallo studio) e il chatbot attivo su Facebook Messenger.

IL LIVE BLOGGING

Strumento particolarmente prezioso per chi non vuole perdersi un attimo della vita nella Casa: in qualsiasi momento gli utenti potranno sapere quello che sta succedendo (o durante il prime-time nello studio) grazie agli aggiornamenti 24 ore su 24. Oltre a flash testuali, foto e video confezionati dalla redazione, infatti, il live blogging mostrerà anche reazioni e commenti tratti dai social: post di Facebook pubblicati dai fan, tweet di influencer, foto condivise su Instagram dai talent presenti in studio… e tanto altro ancora.
Il live blogging sarà fruibile sul sito del programma, sull’App Mediaset Fan e attraverso il chatbot attivo su Facebook Messenger.

IL CHATBOT

Si tratta di un software che, all’interno di un servizio di messaggistica istantanea, consentirà di porre domande dirette e ricevere risposte come se si stesse dialogando con un essere umano.
Allo stesso modo, il chatbot può inviare all’utente dei contenuti su misura: si potranno trovare informazioni facendo domande dirette sulla nuova edizione del programma (“Chi sono i concorrenti?”, “Chi conduce il GF VIP?”, “Come si vota?”…), usando il linguaggio naturale.

Non solo: volendo, si potrà votare e si potranno ricevere notifiche e contenuti profilati per tipo in base alle preferenze. Scegliendo un concorrente preferito si potranno ricevere delle notifiche personalizzate, che terranno informati sul personaggio scelto (“Il tuo concorrente preferito sta litigando con il suo migliore amico! Clicca qui per accedere alla diretta streaming”, “Il tuo concorrente preferito ha ricevuto una lettera dalla fidanzata! Ecco il testo”…).

Per accedere al chatbot di GF Vip 2a edizione basta cercare su Facebook la pagina ufficiale del Grande Fratello (@GrandeFratello) e cliccare su “Invia un messaggio”.

Sito ufficiale e App Mediaset Fan

Il sito del programma e l’App Mediaset Fan (disponibile gratuitamente per tutti i sistemi operativi) tornano con un fitto palinsesto di news, approfondimenti, gallery fotografiche e video on demand (puntate intere, clip dallo studio, clip dalla Casa, interviste agli eliminati…). Potrete spiare i vip all’interno della Casa 24 ore su 24 grazie alla diretta streaming su entrambe le piattaforme, oltre che sul chatbot attivo su Facebook Messenger.

I canali Social

#GFVIP, è l’unico hashtag ufficiale del programma e questi sono i canali ufficiali social per seguire il Grande Fratello Vip e rimanere aggiornati e coinvolti in tempo reale:

Il Televoto

Come ogni anno ci saranno le classiche piattaforme che permetteranno di votare l’inquilino della Casa che sarà eliminato dal reality.

  • APP mediaset FAN: vedrete su ogni pagina il pulsante “VOTA”, che diventerà rosso all’apertura del televoto. Basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la vostra preferenza.
  • SITO ufficiale, all’interno della sezione “TELEVOTO
  • SMS, tramite il numero 477.000.3
  • CHATBOT, cercando la pagina ufficiale del Grande Fratello su Facebook (@GrandeFratello) e cliccando su “INVIA UN MESSAGGIO”. In questo modo entrerete nel chatbot di Grande Fratello Vip e potrete votare selezionando “VOTA” dal menù o digitando “VOTA”.
LEGGI ANCHE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU