Incidente casalingo per Franco Battiato | E’ rottura di femore e bacino

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Incidente casalingo per Franco Battiato

Sarà costretto a saltare i concerti già programmati per le prossime settimane il cantante siciliano 72enne rimasto vittima di un infortunio. Un incidente casalingo per Franco Battiato verificatosi presso la sua casa di Milo (Ct), gli ha causato la rottura di femore e bacino.

Saltano 4 date

Purtroppo Franco Battiato non potrà esibirsi nei prossimi 4 concerti perché l’infortunio lo costringerà a un periodo più o meno lungo di riposo assoluto. Il cantautore e compositore avrebbe dovuto cantare l’8 novembre a Fasano, il 10 a Lugano, l’11 a Torino e il 14 novembre a Brescia, per l’AIRC.

Non si conoscono ancora (e non potrebbe essere altrimenti) le date nelle quali saranno recuperati i concerti appena saltati. Presto verranno tuttavia pubblicati sul sito e sul profilo Facebook dell’artista per permettere ai fan di riorganizzarsi.

Battiato è recidivo

Era già successo un’altra volta che battiato si rompesse il femore, in quella occasione 2 anni fa cadde dal palco durante un concerto a Bari. Non è noto se si tratta dello stesso arto della prima volta ma gli facciamo gli auguri di una prontissima guarigione.

Lunedì 6 novembre 2017 Franco Battiato è stato sottoposto a intervento chirurgico dal primario del reparto di ortopedia dell’ospedale di Acireale dott. Antonio Dal Poggetto e dalla sua equipe.



Incidente casalingo per Franco Battiato: il COMUNICATO sul suo sito

ANNULLATI I CONCERTI DI NOVEMBRE. La causa un infortunio nella sua residenza di Milo (Ct) che costringe Franco Battiato ad annullare i quattro appuntamenti dal vivo attesi per novembre. La società di produzione dei concerti International Music and Arts, annuncia la cancellazione delle date previste per novembre che rimangono senza una data di recupero per i tempi di guarigione ancora da definire.

Nell’infortunio Battiato ha riportato una frattura del femore e del bacino che gli richiederà un lungo periodo di convalescenza rendendo impossibile una nuova programmazione delle date. Le modalità per il rimborso dei biglietti saranno a breve pubblicate sul sito e sul profilo ufficiale Facebook dell’artista e con un comunicato stampa data per data.”

I concerti saltati (in attesa di nuova data)

17 Settembre 2017 – CATANIA

Messa Arcaica -Teatro Greco Romano
prevendite: Ticketone – www.ctbox.it

8 Novembre 2017 – FASANO

Teatro Kennedy
prevendite: www.fasanomusica.it

10 Novembre 2017 – LUGANO

Palazzo dei Congressi
prevendite: www.ticketcorner.ch – www.gcevents.ch

11 Novembre 2017 – TORINO

Teatro Colosseo
prevendite: Ticketone

14 Novembre 2017 – BRESCIA

Teatro Grande per l’AIRC
prevendite: www.vivaticket.it

LEGGI ANCHE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU