Quella PIZZA cotta nella padella | SENZA FORNO si può cuocere eccome

loading...

Quella PIZZA cotta nella padella

Quante volte ci prende un’insana voglia di pizza ma l’idea della lunga lievitazione e di accendere il forno proprio non scende giù? In questo caso l’idea geniale è quella PIZZA cotta nella padella, senza lievitazione e senza bisogno di forno.

Pizza super rapida

E’ veramente buonissima e super rapida, quella PIZZA cotta nella padella e in soli 15/20 minuti è già bella pronta da servire in tavola, basta solo mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola, stendere l’impasto in padella, condire come più vi piace, cuocere il tempo necessario ed ecco la vostra pizza senza forno tutta da gustare! Vediamo insieme gli ingredienti e i passaggi per realizzarla.



Ingredienti

  • 130 g di farina
  • 150 ml di acqua tiepida
  • 1 cucchiaino raso di lievito istantaneo per pizze
  • sale q.b.
  • olio EVO
  • 50 g salsa di pomodoro
  • foglie di basilico fresco
  • mozzarella
Preparazione

Impastare in una ciotola la farina con l’acqua, versandola poco alla volta, l’olio e il lievito istantaneo. In un’altra ciotola a parte mescolare la salsa di pomodoro con olio e sale. Versare l’impasto in una padella antiaderente e livellarne bene la superficie (è importante che lo strato di impasto non sia troppo spesso).  Condire con la salsa di pomodoro e la mozzarella tritata, quindi porre su fuoco basso e coprire con un coperchio. Dopo circa 20 minuti la nostra pizza in padella sarà pronta, a questo punto condire con foglie di basilico fresco.


Il consiglio di Lucita

Per questa versione basic della pizza in padella abbiamo scelto i classici ingredienti della pizza Margherita ma possiamo condirla secondo la nostra fantasia e il nostro gusto: Con salamino piccante e olive nere, alla Marinara con le acciughe e capperi, al tonno e cipolla, alla Tirolese con Wurstel, Vegetariana con verdure grigliate, con mortadella e crema di pistacchio, ma anche solo con Nutella e zucchero a velo per gli irriducibili golosi. Questa pizza in padella senza forno sarà comunque una vera festa per gli occhi e per il palato !

LEGGI altre RICETTE

@ Riproduzione riservata


Rosita

Rosita

Food Blogger, articolista di food, wellness e salute

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU