24 Maggio 2024
Home » Spettacolo » Televisione » Acchiappa talenti | Milly Carlucci ci prova con un nuovo show
acchiappa talenti

Milly Carlucci torna con "L'Acchiappa talenti"

Reduce dai successi di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci torna con un nuovo show ma con quasi gli stessi interpreti...

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i

ACCHIAPPA TALENTI

Venerdì 10 maggio 2024 Milly Carlucci, reduce dai successi di Ballando con le Stelle, torna in prima serata su Rai 1 con un nuovo show: “L’acchiappa talenti“.

UN TALENT DI CINQUE PUNTATE

Un talent show, per cinque settimane a partire da venerdì 10 maggio, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, illuminerà le serate italiane.

Cinque puntate che promettono di essere ricche di spettacolo, emozioni e sorprese. I protagonisti sono cinque personaggi famosi che metteranno alla prova le loro capacità di talent scout.

I PERSONAGGI FAMOSI

  • Teo Mammuccari
  • Francesco Paolantoni
  • Mara Maionchi
  • Sabrina Salerno
  • Wanda Nara (fresca vincitrice di Ballando con le Stelle).

Teo Mammuccari, rilanciato proprio dalla Carlucci che lo ha fortemente voluto già nell’ultima edizione di Ballando, torna dunque anche nel nuovo programma della conduttrice. C’è anche Paolantoni, che ritroviamo in diversi programmi Rai. Avrebbe dovuto esserci anche Nino Frassica che è purtroppo stato colpito da un lutto familiare (è morto il fratello Matteo) e non potrà esserci.

Ci sarà Sabrina Salerno (che ormai rimbalza spesso da Nove alla Rai) e Mara Maionchi che ultimamente la si vede anche spesso in Rai.

UN COPIA/INCOLLA DI “ITALIA’S GOT TALENT”?

I talenti che si esibiranno saranno cantanti, acrobati, maghi, artisti stravaganti e di vario genere. Si tratta di artisti o aspiranti tali italiani e internazionali: alcuni girano le tv di tutto il mondo coi loro numeri altri sono alla ricerca di uno spazio nel mondo dello spettacolo.

A giudicare dal tipo di programma sembrerebbe molto simile al già affermato “ITALIA’S GOT TALENT” in onda da tempo sulle reti Mediaset. Ma speriamo di sbagliarci perché non ce ne sarebbe davvero bisogno.

IL RUOLO DEI “MAGNIFICI CINQUE”

Cercheranno di “acchiappare” il talento migliore e più affine alle proprie caratteristiche. Per raggiungere tale obiettivo avranno a disposizione un martelletto simile a quello dei battitori d’asta.

Qualunque sia il valore e la natura del talento “acchiappato” l’acchiappatalenti dovrà prodursi in un’arringa per promuoverlo e convincere così il pubblico.

E dovranno anche sbrigarsi perché per scegliere avranno a disposizione poco tempo: la clip di presentazione e i primi 15 secondi dell’esibizione del talento.

IL SISTEMA DELLE VOTAZIONI E LA GIURIA

Sarà coinvolto anche il pubblico da casa che potrà votare sin dall’inizio per l’acchiappatalenti preferito sugli account X, Facebook e Instagram della trasmissione. Ma ci sarà anche una giuria che darà un voto da zero a dieci alla capacità dell’acchiappatalenti di individuare e promuovere il talento scelto e anche alla sua affinità artistica.

La giuria sarà composta da Simona Ventura, Francesco Facchinetti e Flavio Insinna che dovranno giudicare se i cinque protagonisti abbiano fatto o meno la scelta giusta.

LE MANCHES

Il programma è articolato in due manche. Nella seconda manche, dopo la classifica provvisoria della giuria, ad ogni Acchiappatalenti verrà proposto un cambio al buio con un altro talento.

Chi vincerà la puntata sulla base dei voti della giuria e del pubblico porterà infatti il suo talento in finale e dovrà esibirsi con lui nell’ultima puntata prevista per sabato 8 giugno 2024.

TI POTREBBERO INTERESSARE
Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Spiacenti, non è possibile copiare il testo