Anticipazioni I dieci comandamenti 19 dicembre | Stasera ultima puntata in Sicilia

CONDIVIDI

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i

Articolo aggiornato lunedì, 19 Dicembre 2016 20:25

Anticipazioni dieci comandamenti 19 dicembre

Ultimo appuntamento per Domenico Iannacone su Rai3 alle ore 21:15 con la puntata dedicata alla Sicilia. Anticipazioni dieci comandamenti 19 dicembre.

“Ti voglio amare”

E’ questo il titolo dell’ultima puntata di questa sera 19 dicembre 2016 che andrà in prima serata alle 21.15 su Rai3. Si tratta dell’ultimo  appuntamento della stagione  de “I dieci comandamenti” durante il quale Domenico Iannacone accompagnerà i telespettatori in Sicilia con un racconto sospeso tra passato e presente.

“Ti voglio amare”, il titolo della puntata, è un atto d’amore, il desiderio di proteggere la propria identità e la propria terra. La testimonianza di chi ha vissuto personalmente momenti tragici della storia recente e il sacrificio di chi si è opposto alla criminalità organizzata tornano alla luce nella camera oscura di un grande fotografo siciliano, Tony Gentile. Sua la foto con Falcone e Borsellino sorridenti  diventata negli anni  icona della lotta alla mafia.

E quei ragazzi di Borgo Vecchio

La vita dei ragazzi di Borgo Vecchio, quartiere poverissimo a pochi passi dalla Palermo bene, tra dispersione  scolastica e rischio criminalità. Un racconto dal vivo senza mediazioni  all’interno del  muro invisibile che li separa dal resto della città e l’impegno di  un giovane rapper palermitano, Christian Paterniti, in arte Picciotto, che cerca attraverso la musica di farli uscire dal loro isolamento.
Con un avvincente intreccio narrativo e un linguaggio cinematografico Domenico Iannacone attraversando mafia e legalità, bellezza e abbandono, ricchezza e povertà, perdizione e redenzione compone l’affresco corale di un’isola dalle mille contraddizioni.

LEGGI altri articoli di TELEVISIONE

Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*