9 Settembre 2024
Home » Sport » Calcio » Aritmetica cercasi | Qualificazioni Euro 2016, Azzurri in Azerbaigian
aritmetica cercasi

L'allenamento degli Azzurri

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i

Aritmetica cercasi

Aritmetica cercasi. L’Italia cerca la matematica qualificazione in campo oggi alle 18 (21 ora locale) contro l’Azerbaigian al Bakı Olimpiya Stadionu di Baku nell’incontro del Girone H valevole per le qualificazioni a Euro 2016.

Qualificazioni Euro 2016, Azzurri in Azerbaigian

Mister Antonio Conte, che dovrà fare a meno di Andrea Pirlo, non in buone condizioni (contrattura durante l’allenamento), ha sottolineato ieri il fatto che bisogna evitare di trovarsi nelle condizioni di dover cercare la qualificazione all’ultima partita perché è sempre rischioso. Chiede quindi la massima concentrazione e determinazione per centrare l’obiettivo qualificazione fin da questa sera. All’Italia serve infatti vincere stasera oppure martedì prossimo a Roma contro la Norvegia (che è sotto di due punti) per avere la certezza della qualificazione agli Europei in Francia che si disputeranno nell’estate 2016.

IN DIFESA BONUCCI E CHIELLINI

La formazione che scenderà in campo potrebbe vedere in difesa lo schieramento dei centrali Bonucci e Chiellini, sulle fasce Darmian e De Sciglio mentre a centrocampo, vista anche l’assenza forzata di Pirlo, dovrebbero giocare Verratti, Parolo e Florenzi. In attacco Graziano Pellè, Candreva e uno tra Eder ed El Shaarawy. Il modulo dell’Italia potrebbe quindi essere il 4-3-3 che durante la partita potrebbe diventare anche un 4-4-2 con gli spostamenti di Candreva che si aggiungerebbe ai 3 centrocampisti. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai 1 a partire dalle ore 17.45.

La situazione del Gruppo H
  • Italia 18
  • Norvegia 16
  • Croazia* 14
  • Bulgaria 8
  • Azerbaigian 6
  • Malta 2

*un punto di penalizzazione

TI POTREBBERO INTERESSARE

OFFERTE LAMPO AMAZON

Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo