Bari accoglie 640 migranti | Il sindaco Antonio Decaro chiede aiuto di tutti

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Bari accoglie 640 migranti

Sono arrivati a bordo della nave britannica e salvati nel Canale di Sicilia. Bari accoglie 640 migranti, uomini, donne in stato interessante e bambini sono giunti stamattina al porto di Bari.

Il sindaco Decaro chiede aiuto

Il Comune di Bari si è subito mobilitato per fronteggiare l’emergenza che non riguarda solo Bari. Altri 927 migranti (di cui circa 200 minori) sono infatti arrivati al porto di Corigliano Calabro (Cosenza). I migranti, arrivati a bordo della nave della marina militare tedesca Fgs Rhein, verranno trasferiti in varie regioni. Una trentina sono arrivati nel comune di Castell’Umberto, in provincia di Messina, dove si registra la protesta di alcuni dei circa 3 mia abitanti. I migranti in questo caso sono stati ospitati in un ex albergo della zona.

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha chiesto oggi aiuto a tutti in un post su Facebook.

ORA ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI VOI

Questa mattina sono arrivati al porto di Bari 644 persone che hanno bisogno del nostro aiuto, prima di essere trasferiti nei centri di accoglienza nel resto del Paese. 
Ci sono donne, tanti bambini piccolissimi e uomini. Per dar loro primo soccorso stiamo raccogliendo indumenti intimi, beni di prima necessità, cibi a lunga conservazione e abbigliamento e scarpe ESTIVI.

Chiunque può aiutare e donare qualcosa di utile può andare nell’androne di Palazzo di città dove c’è un punto di raccolta aperto da stamattina.
Intanto la macchina istituzionale dei soccorsi e della prima accoglienza è già a lavoro da stamattina al Porto.

Grazie a tutti!



Bari accoglie 640 migranti: il POST

L’ira di alcuni baresi, la reazione di Decaro

Alla notizia dell’arrivo dei migranti, si è scatenata la reazione di alcuni baresi non proprio contenti. Alcuni di loro hanno esagerato inveendo contro il sindaco sulla sua pagina Facebook che ha reagito commentando così a una delle persone che l’avrebbe diffamato:

bari accoglie 640 migranti
Il post di Antonio Decaro
LEGGI ANCHE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU