27 Luglio 2024
Home » Cronaca » Bari Open Day Agenda Digitale | 11 maggio innovazione tecnologica
bari open day agenda digitale

bari-open-day-agenda-digitale

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

Bari Open Day Agenda Digitale | 11 maggio innovazione tecnologica

Bari Open Day Agenda Digitale. All’ex palazzo delle Poste si discuterà di tecnologie digitali e di come sfruttarle al meglio. I dettagli..

Open Day Agenda Digitale

Prosegue il percorso di partecipazione avviato dall’assessorato per la costruzione dell’Agenda Digitale 2016-2018, l’insieme di azioni e regole da attuare per sfruttare al meglio il potenziale delle tecnologie digitali in favore dell’innovazione dei servizi resi ai cittadini e della crescita economica della città di Bari. A renderlo noto è l’assessore all’Innovazione tecnologica Angelo Tomasicchio.
Mercoledì 11 maggio, dalle ore 9 alle 14, nel Centro polifunzionale per studenti dell’Università “Aldo Moro” – ex palazzo delle Poste, avrà luogo l’Open Day, un grande evento pubblico aperto a tutti nel corso del quale verranno presentati e discussi i contenuti del documento in fase di elaborazione e saranno creati gruppi di lavoro tematici.
L’incontro è finalizzato a condividere gli obiettivi e le linee d’azione dell’Agenda Digitale 2016-2018, a discutere delle principali aree tematiche relative all’innovazione tecnologica, a proporre nuove idee progettuali e a presentare i risultati del sondaggio online.
Al termine della giornata, per i partecipanti interessati, ci sarà la possibilità di iscriversi gratuitamente a corsi online Cisco Academy (per registrarti e per scaricare il programma completo facendo click sul testo sottolineato) sulle tematiche delle Smart City e dell’Alfabetizzazione Informatica (corsi messi a disposizione dall’Accademia del Levante). Gli iscritti, al termine del corso online e dopo aver superato un esame finale online, riceveranno un certificato Cisco Academy.

Inoltre c’è tempo fino a questa sera 10 maggio 2016 per partecipare al sondaggio online sul digitale, promosso per coinvolgere i cittadini al fine di individuare i loro bisogni reali e sviluppare una cittadinanza digitale.

LEGGI Altre notizie sulla provincia di BARI

LIFESTYLE
FOOD
SEGUICI SU TWITTER

Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo