Rimini lavori alla rete idrica | 12 maggio temporanea sospensione

loading...

Rimini lavori alla rete idrica | 12 maggio temporanea sospensione

Rimini lavori alla rete idrica da parte del personale di Hera nell’ambito delle delicate operazioni alla rete idrica riminese necessarie al PSBO.

L’avviso del Gruppo Hera

Rimini lavori alla rete idrica: “Si continua a lavorare al Piano di Salvaguardia della Balneazione (PSBO), sia sopra che sotto il manto stradale. Tra gli interventi attualmente in corso vi è anche la “realizzazione delle vasche di laminazione Ausa” per la quale sarà necessario un delicato intervento alla rete idrica riminese. Giovedì 12 maggio 2016, infatti, squadre di Hera saranno impegnate nello spostamento di una delle principali condotte idriche della zona (diametro 400 mm), che serve gli abitanti dell’area urbana compresa tra Lungomare Murri (tra Piazza Kennedy e Piazzale Marvelli), Lungomare Tintori (tra Piazza Kennedy e Vie S.M. Des Fosses); Via S.M. Des Fosses (da Lungomare Tintori a Via G. Masina) e Via Giulietta Masina (da Via S.M. Des Fosses a Via Duca d’Aosta).

Dal punto di vista tecnico, saranno inserite due nuove saracinesche sulla tubazione esistente. Questo consentirà di effettuare lo spostamento della rete acquedottistica e di risolvere le attuali interferenze.

Durante i lavori, in programma tra le 8.30 e le 11.30, si dovrà necessariamente procedere a una temporanea sospensione dell’erogazione idrica, circoscritta alle sole utenze delle vie indicate. Tutte le operazioni saranno eseguite in meno di 4 ore, per consentire agli utenti di avere a disposizione acqua di rete già dalla pausa pranzo.
Nel corso dell’intervento, che sarà completato nel minor tempo possibile, potrebbero verificarsi variazioni della pressione idrica o temporanei intorbidimenti, fenomeni che comunque non pregiudicano la potabilità dell’acqua dal punto di vista chimico o batteriologico. In caso di imprevisti o maltempo, i lavori verranno rinviati al giorno successivo.

Trattandosi di un intervento programmato, oltre al volantinaggio capillare a tutti i clienti e le attività interessate, Hera sta svolgendo la comunicazione anche attraverso il sistema di “avviso tramite sms”. Per segnalazioni o emergenze è comunque attivo tutti i giorni 24 ore su 24 il numero verde di Pronto Intervento Reti 800 713 900.

In cosa consiste il servizio gratuito di Avviso tramite sms

Hera ricorda che da circa due anni è attivo anche nella provincia di Rimini il nuovo servizio gratuito con Sms sul cellulare che avvisa gli utenti in caso di interruzione programmata del servizio idrico. Attualmente sono oltre 59.727, pari al 35% circa di tutti i contratti, i clienti di Hera nella provincia di Rimini che possono ricevere l’avviso di avvio del servizio. Si tratta di coloro che hanno comunicato il proprio numero di cellulare al momento della sottoscrizione del contratto acqua e sono quindi contattabili per comunicazioni tecniche. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio Sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito del Gruppo Hera nella pagina web relativa agli estremi del proprio contratto (Servizi Hera OnLine) oppure alla pagina web del proprio Comune nell’area clienti del sito.

Download “La Gazzetta Digitale” LaGazzettaDigitale5.apk – Scaricato 50449 volte – 4 MB


© Riproduzione riservata

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU