Belgio ITALIA è mission impossible | EURO 2016 si tenta l’impresa

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Belgio ITALIA è mission impossible | EURO 2016 si tenta l’impresa

Sale l‘attesa per l’esordio di questa sera a Lione alle ore 21:00 della Nazionale italiana guidata da Antonio Conte contro la squadra belga guidata da Marc Wilmots. Belgio ITALIA è mission impossible? Parrebbe di sì perché il Belgio è tra le favorite alla vittoria finale di EURO 2016, forte del suo 2° posto nel Ranking Fifa. Previsti per la serata circa 15°. Il match sarà arbitrato dall’inglese Clattenburg. Rispetto a quanto si è visto e sentito questi giorni in Francia (risse e scontri), c’è un bel clima pacifico e di festa tra le due tifoserie, che attendono con ansia il big match di questa sera. I tifosi belgi saranno in superiorità rispetto agli italiani: si contano 18 mila belgi contro gli 11 mila italiani. Alle 18:00 si giocherà l’altra partita del girone E che vedrà contrapposte la Svezia e l’Irlanda, prossime avversarie degli Azzurri.

(Consulta il Calendario completo di EURO 2016)

Come scenderanno in campo le squadre questa sera

L’Italia molto probabilmente si schiererà con il solito 3-5-2, in porta capitan Buffon, i tre difensori sono ormai la collaudata BBC punto di riferimento per questa Nazionale, ossia Barzagli, Bonucci e Chiellini, a centrocampo al centro ci dovrebbe essere De Rossi, aiutato ai lati da Parolo e Giaccherini, sulle fasce agiranno Candreva e Darmian, in attacco Pellè dovrebbe essere affiancato da Eder.
Il Belgio probabilmente si schiererà con un 4-3-3, in porta Courtois, difesa a 4 con Alderweireld, Vermaelen, Denayer e Vertonghen, a centrocampo il ninja Nainggolan (al centro di alcune voci di mercato, lo sta trattando proprio il Chelsea che verrà guidato da Conte a fine Europeo), Fellaini e Witsel, De Bruyne e Hazard agiranno ai lati dell’attaccante dell’Everton, Lukaku.
Tutti danno per favorito il Belgio ma nel calcio tutto è possibile, gli italiani sperano nell’impresa e vogliono ribaltare i pronostici sfavorevoli. Per vincere questa sera la Nazionale italiana deve fare una grande prova, senza arrendendosi mai. Tutti devono lottare incessantemente (compresi coloro che eventualmente subentreranno dalla panchina) su ogni pallone fino al fischio finale. Ce la faranno? Lo sapremo questa sera dalle ore 21:00 e… FORZA ITALIA.

LEGGI altri articoli su EURO 2016

@ Riproduzione riservata



Massimiliano Fina

Massimiliano Fina

......

Commenta l'articolo

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica

La Gazzetta Digitale

Torna SU