Casting Forum | Come partecipare da attore, opinionista o nel pubblico

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Casting Forum

Aperti i casting Forum a cura di Corìma alla ricerca di attori, opinionisti e pubblico per partecipare alla trasmissione trasmessa sulle reti Mediaset.

IL PROGRAMMA

Forum è un programma televisivo di tipo giuridico non istituzionale trasmesso sulle reti Canale 5 e Rete 4. La trasmissione ha esordito il 29 settembre 1985 e ha avuto alla conduzione diversi personaggi molti noti. Si sono infatti alternate nel corso degli anni Catherine Spaak, Rita dalla Chiesa, Paola Perego e Barbara Palombelli. Numerosi anche i giudici che si sono avvicendati, tra loro il compianto Santi Licheri (scomparso a Roma il 4 aprile 2010), Tina Lagostena Bassi, Ferdinando Imposimato, Maretta Scoca (scomparsa a Roma il 25 marzo 2018), Francesco Foti e Nino Marazzita.

IL FORMAT

Nel programma si cerca di risolvere controversie in materia di questioni condominiali, sinistri stradali, problematiche familiari. I fatti trattati sono selezionati tra quelli inviati tramite corrispondenza alla redazione della trasmissione, ricostruiti e impersonati da due attori non professionisti.

Per ogni causa vengono ascoltati i due contendenti, poi si apre un dibattito tra il pubblico presente in studio (anche attraverso l’uso di sassolini da mettere dentro due contenitori che vengono poi pesati) mentre il giudice si ritira per deliberare. Alla fine il Giudice emette non una sentenza ufficiale (che può essere emessa solo dalla magistratura giudicante), ma il lodo arbitrale.



COME PARTECIPARE AL PROGRAMMA

Per partecipare bisogna essere maggiorenni e compilare il form online sul sito di Corima inserendo tutti i dati anagrafici, di contatto e allegando 2 foto (primo piano e figura intera). Inoltre bisogna indicare per quale ruolo ci si candida (contendente oppure opinionista) e presentarsi parlando di sé.

COMPILA IL FORM PER PARTECIPARE
IN COSA CONSISTE IL CASTING

Il candidato viene contattato dalla redazione per sostenere un provino in un luogo il più vicino possibile alla vostra residenza che consiste nella compilazione di un modulo e nella lettura sommaria di una parte che il candidato deve interpretare in una finta puntata, come se si trovasse a partecipare a una vera puntata. Nel caso di esito positivo, il candidato sarà poi richiamato dalla redazione del programma per partecipare a una vera puntata.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  • 43
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU