24 Febbraio 2024
Home » Lifestyle » Casting » Come partecipare a The Floor | Casting per la nuova edizione
Come partecipare a The Floor

Come partecipare a The Floor (Ufficio Stampa Rai)

CONDIVIDI

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

COME PARTECIPARE A THE FLOOR

Dopo il successo della prima edizione ancora in onda a fine gennaio 2024, già si pensa alla prossima. Per i già numerosi fan del programma vediamo dunque come partecipare a The Floor.

CIRO PRIELLO – FABIO BALSAMO: UNA GARANZIA

Il 2 gennaio 2024, su Rai2, alle 21.20, è andata in onda la prima puntata della prima edizione italiana di “The Floor” condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo. Per loro, un esordio in Rai alla conduzione del quiz nato in Olanda.

Il duo napoletano arrivava dalle belle soddisfazioni incassate dal programma “Name That Tune”. Ciro Priello (12.03.86) e Fabio Balsamo (02.01.89) hanno infatti condotto insieme le ultime due edizioni del programma andato in onda (con successo) su TV8 fino all’8 marzo 2023. Le prime due erano state condotte (con altrettanto successo) da Enrico Papi.

IL PROGRAMMA

Ben 100 concorrenti disposti su un pavimento, ognuno nel proprio spazio, si sfidano a colpi di risposte esatte su argomenti diversi, allo scopo di eliminare tutti gli altri. Ne resterà solo uno perché puntata per puntata, alla fine della sesta e ultima, sarà solo uno il concorrente che si aggiudicherà il montepremi di 100mila euro. Saranno in totale 99 gli argomenti e 99 i duelli cui assisteremo nel corso delle 6 puntate. La primissima concorrente in assoluto è stata Ilaria che, dopo un bell’inizio, è uscita quasi a sorpresa nella quinta puntata per mano di Tony, “a causa” dell’argomento “stemmi di squadre di calcio”.

QUALI SONO GLI ARGOMENTI

Tra i tanti argomenti di ogni casella ci sono: canzoni italiane, cantanti stranieri, cartoni animati, personaggi di film, proverbi, sport, tennis, modi di dire, uomini della storia, componenti auto, versi degli animali e tanti altri.

DOVE VEDERE IL PROGRAMMA

È possibile vedere (o rivedere) il programma in prima serata su Rai2 (e on demand su Rai Play) ogni martedì (eccetto quella di giovedì 4 gennaio) fino all’ultima puntata del 30 gennaio.

COME PARTECIPARE A THE FLOOR

Per partecipare dunque alla prossima edizione basterà fare click sul seguente link che al momento non è aggiornato. Non appena saranno riaperte le selezioni, il link riporterà alla pagina corretta:

PARTECIPA AI CASTING ORA

TI POTREBBERO INTERESSARE
Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Spiacenti, non è possibile copiare il testo