“Facciamo che io ero” | Virginia RAFFAELE e il suo One Woman Show

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Facciamo che io ero Rai2

Da stasera, giovedì 18 maggio 2017, alle ore 21:20, arriva lo show di Virginia Raffaele. Facciamo che io ero Rai2 sarà la prima delle quattro puntate,  il primo “One Woman Show”. Attenzione però, a partire dal 24 maggio lo show andrà in onda ogni mercoledì fino alla puntata finale del 7 giugno.

Virginia Raffaele torna da protagonista

Dopo le dirompenti partecipazioni al Festival di Sanremo e dopo aver registrato il sold out nei teatri di tutta Italia con il suo spettacolo, Virginia Raffaele torna in televisione da protagonista assoluta (Facciamo che io ero Rai2). L’artista è in grado di ricoprire ruoli e volti diversi: performer, comica, attrice, caratterista, cantante, ballerina. Una poliedricità unica nel panorama televisivo italiano. Lo show si avvale, inoltre, della partecipazione straordinaria di Fabio De Luigi, a cui viene affidato il compito di “badare” alle molteplici personalità che abitano Virginia Raffaele.

Ospiti della prima puntata

Saranno Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo e reduce dal premio della Sala Stampa dell’Eurofestival Song 2017 e Malika Ayane, una delle prime “vittime” di Virginia Raffaele gli ospiti della prima puntata. Ma non solo, ci saranno una grande attrice italiana che si esibirà in un’intensa lettura e Roberto Bolle, con un cameo che lo vede protagonista di un celebre passo a due con Virginia Raffaele. Infine, tra gli ospiti della prima puntata, anche il duo comico Lillo e Greg, amici con i quali Virginia Raffaele ha esordito a Radio2 nel 2006, e Lino Guanciale, protagonista della serie “La porta rossa”.



Le performances della Raffaele

Oltre a interpretare alcune delle sue maschere più conosciute, come ad esempio Sabrina Ferilli e Donatella Versace, Virginia Raffaele si esibirà in performance inedite, fatte di nuove maschere, duetti musicali, improvvisazioni e monologhi, interpretando se stessa. Donatella Versace, alias Virginia Raffaele, ogni settimana condurrà una nuova puntata del “Donatella Late Show”, in cui intervista personaggi di spicco dello showbiz: ospite della prima puntata Gabriel Garko.

Un aggettivo per descrivere Virginia Raffaele

E’ stato chiesto ad alcuni degli ospiti e più o meno sono tutti d’accordo. Gabbani: “brillantemente eclettica per la capacità di passare brillantemente da un personaggio all’altro“. Garko: “ce ne sarebbero troppi: meravigliosa, amicona, simpatica“. Lillo e Greg: “eclettica e camaleontica“.

Il cast

Il corpo di ballo coreografato da Laccio e la band diretta dal Maestro Teo Ciavarella fanno parte del cast. Il programma è di Virginia Raffaele e Giovanni Todescan scritto con:

  • Marco Terenzi
  • Dario Tajetta
  • Simone Di Rosa
  • Paolo Cananzi.

Hanno collaborato ai testi Mattia Torre e Daniele Prato. La produzione è targata Rai2 in collaborazione con Ballandi Multimedia mentre Cristiano D’Alisera è il direttore artistico. La regia è affidata a Piergiorgio Camilli.

LEGGI anche


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Scrivo articoli sul fisco, sociale, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU