Flavio Insinna ospite a “Il Posto Giusto” | L’attore e conduttore torna in Rai, i temi della puntata

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Flavio Insinna al Posto Giusto

Ospite dell’ottava puntata del programma in onda domenica 21 gennaio su Rai3 alle ore 13, Flavio Insinna al Posto Giusto per parlare della sua carriera.

Il viaggio tra i nuovi mestieri

Prosegue il viaggio della squadra di film-maker del programma attraverso le opportunità di lavoro, nuovi mestieri, innovazione e Made in Italy, a partire dal Cilento, dove sta avendo un grande sviluppo l’agricoltura biologica. Sarà poi il turno di un pasticciere pugliese che dopo aver girato il mondo è riuscito a realizzare il suo sogno aprendo la sua attività nella capitale.

La tappa successiva sarà una cooperativa sociale che aiuta persone con disabilità ad entrare nel mondo del lavoro, mentre alcuni giovani di Matera racconteranno come rendere la cultura un bene alla portata di tutti.

Lo scoraggiamento e il rimettersi in gioco a 50 anni

Il sostegno al reimpiego sarà il centro di un servizio dedicato alla possibilità di rimettersi in gioco intorno ai 50 anni. Come ogni settimana, insieme al formatore Fabrizio Dafano e all’orientatore Stefano Raia, verrà analizzato un vero colloquio di lavoro. Con l’esperto di politiche del lavoro Romano Benini si approfondirà il tema dello scoraggiamento, cercando di capire come superarlo quando si perde il lavoro.

Infine il comico Edoardo Ferrario vestirà i panni di un pizzaiolo romano che svela con quali prodotti si può essere competitivi sul mercato.



Flavio Insinna al Posto Giusto

A “Il Posto Giusto” Insinna, attore e conduttore di tanti programmi di successo, racconterà gli esordi della sua carriera, esplosa dopo tanti momenti di difficoltà. Superato il momento non facile che ha lasciato inevitabilmente degli strascichi nella sua carriera televisiva, Insinna è da tempo impegnato in teatro. Ne parlerà lui stesso nell’intervista in cui parlerà anche del suo futuro..

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU