22 Maggio 2024
Home » Cronaca » Furto al cimitero nel legnanese | Arrestata a Legnano una romena
furto al cimitero nel legnanese

furto-al-cimitero-nel-legnanese-romena

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i

Furto al cimitero nel legnanese

Nel pomeriggio di ieri una pattuglia dei Carabinieri ha tratto in arresto una giovane per furto al cimitero nel legnanese.

La donna, una giovane romena

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Legnano hanno tratto in arresto in flagranza di reato una giovane donna di 26 anni di nazionalità romena, bloccandola all’uscita del locale cimitero “Monumentale” proprio pochi istanti dopo aver commesso (forse) l’ennesimo furto ai danni di un’anziana vittima.

La donna, con il pretesto di cercare un lavoro, aveva pochi istanti prima avvicinato un’anziana di 81 anni del luogo, guadagnandone la sua fiducia. Aveva ripetutamente abbracciato la vittima per distrarla dal reale obiettivo, finché, con un gesto improvviso, le aveva strappato la collanina in oro, mettendosi in fuga prima che l’anziana facesse scattare l’allarme.

Stavolta non è andata bene alla giovane ladra che ha trovato all’esterno i Carabinieri che l’hanno bloccata e arrestata.

Durante la conversazione con l’anziana, la romena ha mostrato di non conoscere l’italiano, esprimendosi in lingua spagnola. L’Arma dei Carabinieri di Legnano ha invitato quanti dovessero riconoscere la giovane arrestata quale responsabile di reati analoghi, a presentarsi fiduciosamente in Caserma, per denunciare i fatti in cui siano eventualmente rimasti coinvolti.

LEGGI altre notizie dalla LOMBARDIA

Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo