Il Collegio 3 ci sarà | La risposta è arrivata e il programma è molto atteso

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Il Collegio 3 ci sarà ?

Erano tantissimi i ragazzi che cercavano informazioni sulla prossima edizione del riuscito programma andato in onda per 2 edizioni su Rai2. E la domanda era innanzitutto una: Il Collegio 3 ci sarà ?

*** Articolo aggiornato lunedì 9 aprile 2018: APERTI I CASTING PER LA TERZA EDIZIONE !!! ***

Per il momento bocche cucite

Nonostante gli ascolti della seconda edizione siano stati inferiori alla prima, il programma ha avuto un notevole riscontro ma:

  • la puntata più vista in assoluto è stata l’ultima della I edizione;
  • quella meno seguita è stata la 2a puntata del 3 ottobre 2017;
  • la più vista della II edizione è stata l’ultima del 17 ottobre (1.692.000 telespettatori – share: 7,20%);

Questi dati non tolgono nulla al successo del docu-reality, tant’è che a pochi giorni dalla conclusione della II edizione, tantissimi ragazzi chiedono: Il Collegio 3 ci sarà o no? Ecco, bella domanda, visto che da Magnolia non ci sono ancora né conferme né smentite, tantomeno dalla Rai.

Il Format sarà confermato?

Nelle prime due edizioni 18 ragazzi hanno affrontato un “faticoso” viaggio nel nel tempo fino al 1960, nel Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco. E’ stata per loro una esperienza unica che ha fatto capire a molti di loro cosa voglia dire il rispetto delle regole. Eh si, i sani principi di una scuola e di una società che non ci sono più e che forse bisognerebbe rispolverare non solo in un programma televisivo.

Il format del programma non dovrebbe subire variazioni: dovrebbero essere 7 i professori oltre al preside e ai 2 sorveglianti che hanno il compito di istruire i ragazzi per la prova finale.



Il Collegio 3 ci sarà o no ?

La situazione è da seguire costantemente perché non appena saranno “messe in moto” le procedure per la nuova edizione, migliaia di ragazzi si candideranno ai casting. Dunque al momento le selezioni sono “congelate” da Magnolia probabilmente per questioni di organizzazione, tempi, autorizzazioni e accordi commerciali-televisivi.

Continuate a seguire i nostri articoli nei quali vi terremo costantemente aggiornati appena saranno rese note delle novità…. intanto conviene salvare la pagina indicata nel link sottostante per sapere come candidarsi alla prossima edizione (che, a nostro parere, CI SARA’!).

ECCO LA RISPOSTA

Per la gioia dei tantissimi ragazzi che da mesi chiedevano aggiornamenti su questa bella trasmissione, ecco la risposta: il COLLEGIO 3 sta per arrivare, i casting sono aperti!

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU