Casting Il Collegio terza edizione | Riaperte le selezioni, ISCRIVITI subito !

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Casting Il Collegio terza edizione

Dopo mesi di attesa da parte di migliaia di giovani, finalmente la notizia che tutti attendevano è arrivata! Sono stati aperti i casting Il Collegio terza edizione, bisogna iscriversi al più presto possibile per partecipare a “Il Collegio 3” che andrà in onda prossimamente su Rai2.

Riattivato il form da Magnolia

Finalmente è possibile iscriversi alle selezioni della nuova edizione della trasmissione che aveva rischiato pure la cancellazione per motivi logistici. Passato questo rischio, il form è stato riattivato da Magnolia e da aprile 2018 è possibile procedere con l’iscrizione per partecipare a “Il Collegio 3”.

La nuova edizione

“Squadra che vince non si cambia”, pertanto il format dovrebbe essere identico alle precedenti 2 edizioni con le seguenti caratteristiche e partecipanti:

  • 4 puntate settimanali
  • 18 teenager
  • 7 professori
  • 2 sorveglianti
  • 1 preside.

Sarà un altro viaggio nel tempo (1960) nel Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco (?) durante la quale gli studenti, insofferenti all’autorità e spesso ritenuti indolenti, si scontreranno con un metodo e una disciplina ferrea e un rigore comportamentale ormai fuori moda difficile da affrontare. Dovranno imparare poesie a memoria, avere una bella calligrafia, alzarsi in piedi quando entra il professore, finire tutto quello che si ha nel piatto e soprattutto fare i compiti senza Wikipedia, senza lo smartphone o senza avere davanti tv, computer e musica accesi contemporaneamente. A 7 professori, un preside e 2 sorveglianti il compito di istruirli al meglio per la prova finale.



Casting Il Collegio terza edizione: COMPILA IL FORM
  • Se sei un ragazzo di età compresa tra i 14 e 17 anni: partecipa ai casting per RAGAZZI (ricorda che nel form bisogna inserire prima i dati del GENITORE, trattandosi di selezione per partecipanti MINORENNI)
  • Sei invece un preside di scuola secondaria di 1° e di 2° grado oppure un insegnante di matematica, scienze, storia, geografia e francese (anche madrelingua)? Partecipa ai casting per PRESIDI e INSEGNANTI

Dopo aver compilato il form non si dovrà fare altro che attendere l’eventuale convocazione della redazione del programma.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Un pensiero riguardo “Casting Il Collegio terza edizione | Riaperte le selezioni, ISCRIVITI subito !

  • 16 maggio 2018 in 11:21
    Permalink

    Buongiorno, sono la signora AnnaMaria Scianna, vorrei far partecipare mia figlia Desirèe Gallina a quest’esperienza perchè mi piacerebbe farle capire i comportamenti che sono cambiati dal passato ad oggi.Inoltre penso che quando lei uscirà da questo programma, sarà molto più matura rispetto ad ora. Ringrazio per la disponibilità, arrivederci e magari a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU