Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i
Casting Il Collegio terza edizione
Dopo mesi di attesa da parte di migliaia di giovani, finalmente la notizia che tutti attendevano è arrivata! Sono stati aperti i casting Il Collegio terza edizione, bisogna iscriversi al più presto possibile per partecipare a “Il Collegio 3” che andrà in onda prossimamente su Rai2.
Riattivato il form da Magnolia
Finalmente è possibile iscriversi alle selezioni della nuova edizione della trasmissione che aveva rischiato pure la cancellazione per motivi logistici. Passato questo rischio, il form è stato riattivato da Magnolia e da aprile 2018 è possibile procedere con l’iscrizione per partecipare a “Il Collegio 3”.
La nuova edizione
“Squadra che vince non si cambia”, pertanto il format dovrebbe essere identico alle precedenti 2 edizioni con le seguenti caratteristiche e partecipanti:
- 4 puntate settimanali
- 18 teenager
- 7 professori
- 2 sorveglianti
- 1 preside.
Sarà un altro viaggio nel tempo (1960) nel Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco (?) durante la quale gli studenti, insofferenti all’autorità e spesso ritenuti indolenti, si scontreranno con un metodo e una disciplina ferrea e un rigore comportamentale ormai fuori moda difficile da affrontare. Dovranno imparare poesie a memoria, avere una bella calligrafia, alzarsi in piedi quando entra il professore, finire tutto quello che si ha nel piatto e soprattutto fare i compiti senza Wikipedia, senza lo smartphone o senza avere davanti tv, computer e musica accesi contemporaneamente. A 7 professori, un preside e 2 sorveglianti il compito di istruirli al meglio per la prova finale.
Casting Il Collegio terza edizione: COMPILA IL FORM
- Se sei un ragazzo di età compresa tra i 14 e 17 anni: partecipa ai casting per RAGAZZI (ricorda che nel form bisogna inserire prima i dati del GENITORE, trattandosi di selezione per partecipanti MINORENNI)
- Sei invece un preside di scuola secondaria di 1° e di 2° grado oppure un insegnante di matematica, scienze, storia, geografia e francese (anche madrelingua)? Partecipa ai casting per PRESIDI e INSEGNANTI
Dopo aver compilato il form non si dovrà fare altro che attendere l’eventuale convocazione della redazione del programma.
TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata
Salve sono massimo vorrei fare partecipare mio figlio per fargli capire cosa vuol dire la scuola e soprattutto staccarlo dal telefono spero che voi mi riuscite ad aiutare
Ciao sono la signora Claudia, mamma di mariantonietta boscaino di 17 anni e di giada boscaino di 14 anni, vorrei far provare questa esperienza alle mie figlie per far capire cosa si prova a stare senza cellulare è soprattutto senza trucchi.
Di scuola proprio non gli passa nella testa non ne vogliono proprio, e spero che mi potrete aiutare soprattutto sullo studio
Salve,sono la mamma di Erika Bellofiore,vorrei farle provare questa esperienza e staccarla dal mio divano e dal suo telefono .Ci riusciremo?
Ciao sono la sign. Anna Chiodo , vorrei far partecipare a mio figlio Vincenzø perché vorrei aiutarlo a far capire le regole nel 1960 e aiutarlo a entrar nel collegio 3
È molto testa dura e quando ha deciso una cosa è quella , è più difficile togliersi la testa che fargli cambiare idea , adora il cibo e specialmente il cellulare.
Ciao e spero che il mio desiderio si avveri.
Cordiali saluti.
Buonasera , sono la Sig.Rita, vorrei far partecipare a mio figlio Vladimiro Gelardi a questa esperienza ovvero per fargli capire che le cose non si ottengono facilmente ma duramente.
La ringrazio per la disponibilitò , Grazie spero a più presto possibile .
Buongiorno, sono la signora AnnaMaria Scianna, vorrei far partecipare mia figlia Desirèe Gallina a quest’esperienza perchè mi piacerebbe farle capire i comportamenti che sono cambiati dal passato ad oggi.Inoltre penso che quando lei uscirà da questo programma, sarà molto più matura rispetto ad ora. Ringrazio per la disponibilità, arrivederci e magari a presto.