Il Collegio 3 quando inizia | La terza edizione partirà tra qualche settimana

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Il Collegio 3 quando inizia

E’ stato recentemente evitato il rischio di cancellare un programma che tra i giovani ha riscosso un notevole successo. Molti dei ragazzi che si sono iscritti alle selezioni chiedono: Il Collegio 3 quando inizia ?

Sarà un altro viaggio nel tempo

La location dovrebbe essere sempre quella del Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco che riporterà i giovani negli anni ’60. Dalla riapertura dei casting, tantissime sono state le iscrizioni alle selezioni di ragazzi che vogliono mettere alla prova sè stessi. Alcuni di loro sono stati spinti dai genitori per far capire loro quanto grande sia l’agio in cui vivono nei giorni nostri. Ci riferiamo alla tecnologia, alla facilità di reperire (nel bene e nel male) qualsiasi cosa su internet.

Una prova per “insofferenti all’autorità”

Molti ragazzi particolarmente insofferenti all’autorità si troveranno di fronte giocoforza ai metodi e alla disciplina di un tempo. I loro “problemi” non finiranno lì perché dovranno seriamente studiare, imparare a scrivere correttamente, svegliarsi prestissimo la mattina, rifarsi il letto da soli. Attività, specialmente le ultime appena elencate, che per molti sono già una regola ma per alcuni non lo sono ancora…



E niente multimedialità

Lo smartphone, la televisione, il computer saranno solo lontanissimi ricordi per i ragazzi che avranno la fortuna di partecipare a una esperienza unica. A condurli verso gli esami finali saranno 7 professori, un preside e 2 sorveglianti che li faranno rigare dritto fino all’ultimo.

Il Collegio 3 quando inizia ?

La nuova edizione del programma potrebbe cominciare a settembre 2018, visto che le selezioni sono cominciate ad aprile 2018 e che la 1a edizione cominciò il 12 gennaio 2017 e la 2a il 26 settembre 2017.

Vuoi partecipare anche tu? ISCRIVITI ai CASTING de IL COLLEGIO 3!

TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata



Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Commenta l'articolo

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica

La Gazzetta Digitale

Torna SU