Natale con Iginio Massari su Sky Uno | In 2 puntate alcuni segreti della pasticceria

loading...

Natale con Iginio Massari Sky

Su Sky Uno il guru della pasticceria italiana svela alcuni segreti per realizzare deliziose ricette natalizie. Tutto ciò che c’è da sapere su Natale con Iginio Massari Sky Uno è stato trasmesso in prima tv il 16 dicembre alle ore 19, poi in replica il 24 dicembre 2016 alle ore 15:15 su Sky Uno, e alle 16:15 su Sky Uno +1. Sarà trasmesso anche nel giorno di Natale, il 25 dicembre 2016 alle ore 6 del mattino su Sky Uno.

Guarda quanti prodotti per preparare dolci

L’appuntamento natalizio

E’ stato trasmesso in prima visione tv assoluta il 16 dicembre 2016 alle 19.00 con due straordinari episodi natalizi. In entrambi il racconto dell’arte pasticcera del Maestro Iginio Massari diventato uno dei più grandi pasticcieri del mondo. Non solo i dolci tradizionali ma il ritratto di un uomo d’altri tempi, di un talento naturale di cui si ripercorrono le tappe professionali e private. Alla voce di Iginio Massari si sono unite infatti anche quelle dei grandi chef, degli amici e dei colleghi.

Massari racconta la storia e le simbologie del Panettone, dolce in cui è maestro assoluto, mostrando le fasi più significative della sua lunga e complessa preparazione. Parla del Pandoro e del Bussolà, il dolce natalizio tipico bresciano.

Guarda quanti prodotti per preparare dolci



Il secondo episodio

Nel secondo episodio vengono presentati i dolci natalizi più creativi e particolari, che grazie alle forme, ai colori e alle decorazioni, rappresentano una versione innovativa della pasticceria natalizia. Alla preparazione dei dolci si intreccia il ritratto di Massari profondo conoscitore della scienza pasticcera. Massari espone la sua visione della pasticceria, attraverso aneddoti e ricordi.

Pronti a scoprire il laboratorio bresciano del Re della Pasticceria nostrana? Ad ascoltare le voci e i commenti dei pasticcieri che lavorano con lui? Il Natale con Iginio Massari lo si può vedere su Sky Uno, in prima tv assoluta il 16 dicembre alle ore 19, poi in replica il 24 dicembre 2016 alle ore 15:15 su Sky Uno (e alle 16:15 su Sky Uno +1) e il 25 dicembre 2016 alle ore 6 del mattino.

LEGGI altre notizie di TELEVISIONE

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU