PIN Pugliesi Innovativi Tour 2016 | Fino a 30mila euro ai giovani

loading...

PIN Pugliesi Innovativi Tour 2016

È cominciato oggi il PIN Pugliesi Innovativi Tour 2016, il viaggio nei comuni pugliesi per presentare il bando a sportello che, dal 1° settembre 2016, finanzierà con un massimo di 30 mila euro i giovani che intendono realizzare progetti a vocazione imprenditoriale e ad alto potenziale di sviluppo locale, negli ambiti dell’innovazione culturale, tecnologica e sociale.

Un sostegno ai giovani per lo sviluppo locale dell’innovazione

Se n’è parlato all’incontro di stamani organizzato da ANCI Puglia, presieduto dal coordinatore e dalla vice-coordinatrice di ANCI Giovane, Gianluca Vurchio e Irma Melini, e dal sindaco di Corato, Massimo Mazzili, referente per la Finanza della sezione pugliese dell’Associazione nazionale comuni italiani.

C’era anche l’assessore regionale alle Politiche giovanili, Raffaele Piemontese che ha detto: “Con l’avviso pubblicato cinque giorni fa e circa due mesi di intensa campagna di informazione, mettiamo tutti nelle stesse condizioni ai blocchi di partenza“.

Alcune delle tappe del Pin Tour

7 luglio 2016 ore 18 – PUTIGNANO

11 luglio ore 11 e ore 19 – FOGGIA

12 luglio ore 17 – BITONTO

14 luglio ore 19.30 – BARLETTA

15 luglio ore 11 – FOGGIA

Consulta il calendario aggiornato del PIN TOUR

Tutti i dettagli del PIN 2016

Leggi il successivo articolo “Domande PIN giovani Regione Puglia



L’assessore: “Importante che la prossima campagna sia segnata anche dal protagonismo dell’ANCI

Piemontese ha proseguito: “La piattaforma sarà aperta a ricevere le candidature a partire da mezzogiorno del 1° settembre e confermo il nostro proposito di rendere la misura strutturale per tutto il ciclo di programmazione che termina nel 2020.

A partire dalla mobilitazione della rete dei Laboratori urbani giovanili, per potenziare i quali si è appena conclusa la fase negoziale tra gli uffici regionali delle Politiche giovanili e gli 87 Comuni sulle proposte ammesse a un finanziamento complessivo di 7 milioni di euro.

Queste due azioni delle politiche giovanili, così come il sostegno nell’accesso ai mutui dell’Istituto Credito Sportivo per l’impiantistica sportiva, rimettono in moto la sfera pubblica urbana pugliese.

Con la pubblicazione dell’avviso pubblico e l’avvio del PIN Pugliesi Innovativi Tour 2016, partono le attività di accompagnamento in collaborazione con ARTI Puglia che sarà presente, insieme allo staff delle Politiche Giovanili, agli incontri di presentazione anche curando esercitazioni pratiche per l’utilizzo del modello canvas.

Si parte stasera, alle 19:30, dalle Officine Cantelmo di Lecce ma il calendario degli incontri è in costante aggiornamento sul sito PINGIOVANI“.

Il bando “PIN, pugliesi innovativi” è scaricabile dal sito web PINGIOVANI, da dove sarà possibile accedere a ulteriori strumenti informativi sul funzionamento della misura e sul modello canvas da utilizzare per la presentazione dei progetti.

Leggi il successivo articolo “Domande PIN giovani Regione Puglia

LEGGI altre notizie dalla PUGLIA

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU