Previsioni Meteo 11 agosto 2016 | TEMPORALI in arrivo al CENTRO-SUD

loading...

Previsioni Meteo 11 agosto 2016

TEMPORALI in arrivo al CENTRO-SUD. Leggi le previsioni meteo 11 agosto 2016 e scopri dove si verificheranno rovesci già da questa mattina. Auguriamoci che non accadano durante la giornata i fenomeni di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi quando enormi pezzi di ghiaccio sono caduti dal cielo soprattutto in nel barese procurando seri danni all’agricoltura e alle auto in sosta.

L’allerta meteo

L’estesa area depressionaria di origine nord europea che ha interessato le regioni settentrionali italiane, dalla serata di ieri si sta spostando verso sud-est raggiungendo parte del centro.

Oggi si sposterà sulle regioni meridionali, in estendendosi in particolare sui settori adriatici.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte (alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati) ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso nella giornata di ieri.



La previsione per oggi 11 agosto 2016: allerta gialla

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate.

L’avviso prevede da stamattina precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale su Abruzzo, Molise, Puglia, Campania e Basilicata.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta gialla su Marche, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia.

LEGGI altri articoli sul METEO

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU