Previsioni weekend 20-21 ottobre 2018 | Sole, caldo anomalo e qualche temporale, ecco dove

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Previsioni weekend 20-21 ottobre 2018

Si allontana il vortice depressionario che porterà gli ultimi residui rovesci soprattutto in Sicilia nella giornata di venerdì 19 ottobre. Prosegue la fase di caldo anomalo con temperature che si mantengono ben al di sopra delle medie stagionali. Secondo le previsioni weekend 20-21 ottobre 2018 sabato il tempo diverrà ancora più stabile e soleggiato ovunque.

Il tempo previsto per venerdì 19

Tempo ancorainstabile in Sicilia con rovesci e temporali nel settore centro-orientale dell’Isola: fenomeni localmente anche di forte intensità. Nubi con qualche acquazzone possibili anche su bassa Calabria e Sardegna orientale. Sul resto del Paese cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime stazionarie o in ulteriore leggera crescita, quasi ovunque ben al di sopra della norma e in generale comprese tra 20 e 25 gradi, ma con punte fino a 27 gradi nelle regioni tirreniche. Ventoso per venti orientali sulle isole maggiori. La nostra previsione per venerdì ha un Indice di Affidabilità alto al Centro-Nord (IdA 90) e medio al Sud (IdA 85)..

Previsioni meteo per sabato 20

Tempo in prevalenza stabile e soleggiato. Un po’ più di nubi potranno ancora interessare la Sicilia e, più marginalmente Calabria e Sardegna, ma sostanzialmente senza piogge. Qualche locale addensamento sarà possibile anche nel Ponente Ligure e nelle Prealpi; in mattinata un po’ di nubi in transito anche nel resto del Nord. Clima ancora molto mite per il periodo con massime diffusamente comprese tra 20 e punte intorno ai 25 gradi. Ventilato per venti settentrionali sul medio e basso Adriatico e sull’alto Ionio.



Previsioni weekend 20-21 ottobre 2018: il tempo previsto per DOMENICA 21

Nuvole associate a qualchepioggia o rovescio fin dal mattino su Calabria meridionale e Sicilia orientale. Tempo più soleggiato nel resto d’Italia. Nel pomeriggio nubi in aumento sulle Venezie, in rapida estensione alle regioni centrali, in serata al Sud. Piogge e rovesci nel pomeriggio in Veneto e sul medio Adriatico, di sera anche su Piemonte, Lazio e regioni meridionali. Primi cali nelle temperature massime, che resteranno comunque ancora sopra le medie in molte regioni. Venti in rinforzo soprattutto sul medio e basso Adriatico.

Previsioni a cura di “Meteo.it”.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Scrivo articoli sul fisco, sociale, televisione e sicurezza alimentare.

La Gazzetta Digitale

Torna SU