La Pro Loco di Foggia sogna Justin Bieber | I foggiani temono la bufala ma è tutto vero

loading...

Pro Loco Foggia sogna Justin Bieber

Nella città pugliese (e non solo) in molti hanno gridato alla bufala ma la notizia è vera. La Pro Loco Foggia sogna Justin Bieber in un concerto a Foggia.

Una mossa pubblicitaria?

Non si sa se la Pro Loco abbia voluto attirare un po’ l’attenzione sulla città ma la notizia e l’intenzione sono assolutamente veri. Lo si legge in una nota pubblicata sulla pagina ufficiale della Pro Loco di Foggia. Una pagina certificata da Facebook e quindi sicura da bufale.

Ricordiamo che Justin Bieber, tra le 30 date in tutta Europa, si è esibito con il suo “Purpose world tour” in Italia in sole due date: 19 e 20 novembre 2016 a Bologna. Si esibirà poi il 18 giugno 2017 insieme a Martin Garrix all’Autodromo Nazionale di Monza all’evento I-Days a Milano. (Ne abbiamo parlato qui: Justin Bieber Garrix insieme 2017)



Ma la Pro Loco sembra fare sul serio

Il presidente della Pro Loco di Foggia, Giuseppe Croce, ha voluto chiarire la situazione riguardo la possibilità che nei prossimi mesi possa essere stabilita una data per il concerto di Justin Bieber:

Abbiamo messo in moto la macchina organizzativa, non abbiamo firmato contratti o accordi con l’artista ma abbiamo avviato contatti diretti con chi dovrebbe poi gestirne i rapporti in Italia ed inviato una mail alla suo manager in America”.  Se è proibito anche provare o sognare in questa città allora meglio chiuderla. Noi vogliamo trasformare questo sogno in realtà attraverso la partecipazione di tutta la comunità locale. Portare a Foggia l’artista canadese è complicato ma non impossibile. Perché non provarci ? Quando abbiamo deciso di diffondere la notizia aveva come sola finalità quella di attirare l’attenzione di pubblico e privato. Il prossimo passo sarà quello di riunirsi con i soggetti interessati attorno a un tavolo e magari discutere su una data possibile.

_
Alcuni commenti dei fan (pugliesi e non)

C’è incredulità attorno a questa notizia, pochi ci credono ma molti sperano. Ecco alcuni commenti:

Eloise speranzosa “Chiudiamo la città”.

Alessio: “Credo che si possa ottenere molto più facilmente una presenza artistica meno popolare ma comunque significativa, e in Italia di queste personalità ne abbiamo davvero tante“. Controbatte la Pro Loco: “Hai perfettamente ragione! Lavoriamo anche per i giovani talenti locali del territorio. Lo scopo dell’evento di Justin Bieber è quello di portare TURISMO ed ECONOMIA, non vediamo perchè in altre Città si può realizzare una tappa simile e a Foggia no!

Agostino: “Siete grandi! Verrò da Milano per supportare questa impresa”.

Manuele: “Servono troppi soldi, non serve svenarsi”

LEGGI altre notizie dalla PUGLIA

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU