
ricetta-della-maionese-vegana
Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Ricetta della MAIONESE vegana
In versione vegan con lo stesso gusto dell’originale ma senza i grassi animali che la ricetta della salsa classica contiene è possibile? La risposta è si, la nostra ricetta della MAIONESE vegana è tutta da provare ed è amica della salute, sulle patatine fritte, sulle verdure o su qualsiasi piatto, esalterà i sapori senza coprirli e lascerà tutti i vostri ospiti a bocca aperta!
Ingredienti
- 100 ml di latte di soia non zuccherato
- 200 ml di olio di semi di girasole
- 2 cucchiai di succo di limone o aceto di mele
- sale e pepe q.b.
- un cucchiaio di senape
- un pizzico di curcuma
Preparazione
Unire in una ciotola per una parte di latte di soia non zuccherato due parti di olio di semi di girasole, aggiungere un paio di cucchiaini di succo di limone (o aceto di mele), un cucchiaino di senape, un pizzico di sale, pepe e una spolverata di curcuma per “ingannare” l’occhio. A questo punto frullare il tutto fino alla consistenza giusta. La maionese vegan è pronta!
I consigli di Lucita
La maionese vegan è un’ottima base per realizzare salse derivate da accompagnare a moltissimi piatti:
- per una salsa prezzemolata (ottima coi wurstel vegani!) aggiungere alla maionese vegan un ciuffetto di prezzemolo fresco tritato;
- per un’ottima insalata russa vegana lessare pisellini, patate, carote, sedano, cetriolini e amalgamare le verdure alla maionese vegan. Ideale come antipasto spalmata sui crostini!
Con questa ricetta avremo lasciato inalterato il gusto e preservato la salute: zero grassi saturi e poche calorie!
LEGGI anche:
@ Riproduzione riservata