Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i
Richiamo Ikea piano cottura gas
La multinazionale svedese ha provveduto al richiamo Ikea piano cottura gas per emissioni di monossido di carbonio oltre i limiti fissati dall’Ue.
L’avviso precauzionale
Ikea informa che, a scopo precauzionale, è necessario effettuare un intervento di riparazione dei piani cottura a gas Eldslåga acquistati in data antecedente al 1° gennaio 2018. Le emissioni di monossido di carbonio sono superiori ai limiti stabiliti dall’Unione europea. La decisione è scaturita dai controlli effettuati dall’autorità belga di controllo del mercato. I piani cottura devono essere riparati con l’intervento di un tecnico GRATUITO a domicilio.
Il problema riscontrato
A causa di un errore umano presso il fornitore, nel bruciatore rapido è stato installato l’iniettore di gas sbagliato. Di conseguenza, i livelli di emissione di monossido di carbonio (CO) sono superiori ai valori stabiliti dall’Unione Europea. Le indagini hanno dimostrato che non sono presenti elevati rischi di incendio o esplosione. IKEA non ha ricevuto segnalazioni di incidenti.
Dov’è stato venduto il prodotto
I prodotti interessati dal richiamo sono stati venduti nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Portogallo, Austria, Germania, Belgio e Francia e nei seguenti Paesi:
- Svezia
- Norvegia
- Danimarca
- Finlandia
- Islanda
- Repubblica Ceca
- Croazia
- Lituania
- Serbia
- Russia
- Slovacchia
- Ungheria
- Polonia
- Spagna.
IKEA si scusa per eventuali inconvenienti e ringrazia i clienti per la comprensione.
Richiamo Ikea piano cottura gas: per INFORMAZIONI e RIPARAZIONE
I clienti che hanno acquistato un piano cottura a gas ELDSLÅGA in data antecedente al 1° gennaio 2018 sono invitati a NON utilizzare il bruciatore rapido in alto a destra (vedi foto sotto) finché non sarà effettuata la riparazione necessaria. Tutti gli altri bruciatori sono sicuri da usare.
Per maggiori informazioni e per l’intervento di riparazione a domicilio si deve contattare il Servizio Clienti per fissare un appuntamento con l’assistenza tecnica. Basta chiamare il numero verde 800 924 646, dalle ore 9 alle 20, da lunedì a domenica.
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Altre notizie di CONSUMATORI
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata