27 Luglio 2024
Home » Sport » Tennis » Roberta Vinci qualificata | In semifinale a Wuhan, ora la Williams
roberta vinci qualificata

Roberta Vinci

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

Roberta Vinci qualificata

Sulle ali dell’entusiasmo e con grande determinazione l’italiana porta a casa un altro successo: Roberta Vinci qualificata.

In semifinale ora la Williams

Ai quarti di finale del torneo di Wuhan (Cina) ha battuto stavolta in 2 set la Pliskova (numero 12) con il punteggio di 7-6 / 6-3. Primo set equilibrato che si decide al tie-break che Roberta vince 7-2 senza difficoltà mentre il secondo lo chiude più agevolmente sulla scia anche psicologica del primo. Il cammino di Roberta (numero 18 nel Ranking WTA), sulla scia degli US OPEN, pare inarrestabile: ha eliminato finora diverse giocatrici tutte meglio piazzate in classifica WTA e stavolta è toccato alla Pliskova mentre in precedenza era toccato alla numero 4, la Kvitova.

Che forma

Vista la forma della giocatrice tarantina, la classifica WTA potrebbe cambiare ancora in meglio per Roberta Vinci scalando altre posizioni come è accaduto a Flavia Pennetta che è balzata recentemente (ed è attualmente) in sesta posizione. Roberta Vinci però deve prima superare un altro scoglio che ha il nome di Venus Williams, numero 24 del ranking WTA, che ha battuto pochissimi minuti fa con difficoltà ai quarti la numero 66 Johanna Konta con il punteggio di 6-4 / 3-6 / 7-6 in un combattutissimo match che la vedeva favorita.

Il match della Williams

Una superiorità per niente schiacciante quella della Williams che, dopo aver vinto di misura il primo set, nel secondo set ha subito il break sul 2-2 dalla Konta che si è poi aggiudicata il set. Il terzo set, equilibrato fino al 3-4, sembrava sbloccarsi all’8° gioco quando la Konta vinceva un break passando al 3-5. Ma la Williams non molla, ricambia il break e poi vince il proprio turno di servizio e a sua volta affonda il contro break passando sul 6-5 servendo per il match. La Konta annulla un matchpoint ma poi non può nulla sul secondo matchpoint. E così Venus Williams si aggiudica il terzo set 7-5 (e l’incontro) con tantissima fatica. Sarà per lei l’occasione di “vendicare” la sconfitta della sorella Serena agli US OPEN contro la Vinci… staremo a vedere.

TI POTREBBERO INTERESSARE

OFFERTE LAMPO AMAZON

Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo