Almo Bibolotti | Showcooking nel barese a colpi di tartare, capunti e gazpacho

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Showcooking di Almo Bibolotti

Ormai i tempi di MasterChef sono lontani e da allora ne ha fatta di strada lo chef barese che ha girato mezza Europa. Tra i vari impegni con il Biborani Dog’s Hotel di Bari e i continui viaggi soprattutto tra Milano, Roma e Bari, si è fermato ancora in Puglia dove il 23 giugno (a Modugno) ha fatto tappa lo showcooking di Almo BIBOLOTTI.

L’evento a Modugno

Giovedì 23 giugno 2016 presso lo showroom di Casa Midì di Modugno (via Roma, 120), Almo Bibolotti ha tenuto un interessante showcooking. Un bell’evento dove, a fare capolino, non c’era solo la maestria di chef Bibolotti ma anche l’esposizione dei prodotti dell’azienda e la musica del raffinato duo musicale (Davide Saccomanno, voce e pianoforte, e Antonio Di Lorenzo, batteria).

Inoltre l’esibizione dei ragazzi di DanzArt di Modugno, l’animazione per bambini, il buffet e la degustazione dei vini della Tenuta Torrevento situata a pochi passi da Castel Del Monte, in contrada “Torre del Vento”. Partner dell’evento: Artigiana Marmi, Elica aria nuova, Hotpoint, Napolitano strumenti musicali, Roland Foresta, Orchestra Music School, DanzArt, Torrevento, Elleci.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I piatti preparati da Almo

Almo Bibolotti, come di consueto, ha dato sfogo al suo estro da chef, ha chiamato un’aiutante dal pubblico per aiutarlo nella preparazione dei seguenti tre piatti:

  • Tartare di tonno rosso con polvere di capperi di Pantelleria, buccia di limone e mozzarella di bufala
  • Capunti al nero di seppia, bisque di gamberi, tartare di gamberi di Polignano, mozzarella di bufala e pasta di pistacchi di Bronte
  • Gazpacho con polpo, spaghetti di zucchine marinate all’orientale e stracciatella (il suo piatto forte).

Guarda uno dei nostri VIDEO live dello Show Cooking di Almo Bibolotti a Casa Midì



Lo show cooking di domenica 26 giugno 2016 a Taranto

Chef Almo Bibolotti sarà domenica 26 giugno dalle ore 19 all’evento “Expo Arreda Casa” presso il Centro Commerciale Mongolfiera di Taranto (in collaborazione con Arredamenti Caiazzo) dove terrà un altro showcooking prima di partire poi per la Croazia dove prossimamente parteciperà a un prestigioso evento.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU