Simply richiama POLPO eviscerato | Possibile presenza di CADMIO!

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Simply richiama POLPO eviscerato | Possibile presenza di CADMIO!

Simply richiama polpo eviscerato. Richiamo a titolo precauzionale di alcuni lotti del prodotto risultato non conforme per un parametro chimico (cadmio). I dettagli.

I dettagli del richiamo

Lo ha annunciato la stessa Simply che, a scopo precauzionale, è stata costretta a richiamare il prodotto POLPO EVISCERATO 500 g marchio SIMPLY risultato non conforme per un parametro chimico (cadmio). L’azienda, come succede in questi casi, invita i clienti che avessero acquistato tale prodotto, a restituirlo al punto vendita per la sostituzione o rimborso. Simply tiene a precisare che il richiamo interessa esclusivamente i lotti indicati, si scusa per il disagio arrecato per cause non dipendenti dalla proprie volontà, e invita a contattarli al numero verde 800824039 per qualsiasi eventuale chiarimento e informazione. Fate dunque molta attenzione e se vivete in zone vicino al mare, forse sarà meglio (in questo e in molti altri casi) acquistare prodotti freschi.. chiedetelo per esempio ai baresi cosa voglia dire mangiare un polpo fresco.

Per scaricare e leggere l’avviso alla clientela di Simply, scaricalo cliccandoci sopra.

I lotti interessati

Lotti-TMC:

0026AB-31/07/2017

0003CB-30/09/2017

0011DB-30/09/2017

Codice EAN: 8033209033106

Cosa è il CADMIO

Il cadmio è l’elemento chimico di aspetto metallico ed è tossico. Si trova nei minerali dello zinco e trova largo impiego nelle pile ricaricabili. Come potete ovviamente immaginare.. non dovrebbe certo trovarsi in una confezione di polpo e di qualunque altro alimento.

LEGGI le notizie su altri Richiami – Sicurezza alimentare.

LIFESTYLE
FOOD
SEGUICI SU TWITTER



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU