Stazione spaziale NASA Live Facebook | Le spettacolari dirette dallo spazio

loading...

Stazione spaziale NASA Live Facebook

Sulla pagina Facebook della NASA, sono state trasmesse due incredibili dirette live. La Stazione spaziale NASA Live Facebook emozionante, ha ripreso gli astronauti mentre erano intenti a eseguire le quotidiane procedure spaziali.

Una diretta da sogno

Per i tanti appassionati e per tutti coloro che sognano un giorno di andare personalmente nello spazio sono state due dirette che hanno fatto sognare. Lo streaming della ISS (Stazione Spaziale Internazionale) della NASA ha fatto sognare tutti coloro che immaginavano di essere lì, nello spazio. Durante i video si è vista la Terra ma anche gli astronauti e ciò che stavano facendo. Il tutto in un silenzio assordante, quello dello spazio, pieno di mistero e inquietudine che è anche molto affascinante.



La diretta del 27 ottobre ore 00:15 (ora italiana)

La diretta della mattina del 26 ottobre

Chissà che un giorno…

Magari un giorno sarà possibile per tutti viaggiare e fare delle gite nello spazio, magari un weekend soggiornando in qualche hotel di qualche pianeta vicino al nostro. Stiamo forse sognando e andando oltre ma, alzi la mano chi 20 anni fa avrebbe scommesso 1 centesimo (in lire, s’intende) su ciò che stiamo vivendo tecnologicamente oggi nel mondo.

C’è qualcuno che ci ha già pensato: è il progetto del miliardario dell’americano Elon Musk con il quale vuole portare gli uomini su Marte in 10 anni. Il Biglietto costerà inizialmente tra 100 e 200 mila dollari. “Conquisteremo il Pianeta rosso nei prossimi dieci anni” ha detto l’imprenditore di origine sudafricana Musk.

Trattasi non di un sogno ma di un concreto progetto che Musk ha illustrato alcune settimane fa in Messico. Un progetto più ampio grazie al quale Musk punta a creare una vera e propria comunità che tra alcuni anni dovrebbe anche viverci su Marte.

E a dimostrare la concretezza del suo progetto, Musk ha già stanziato 10 miliardi di dollari per mettere in pratica la sua idea. E dopo aver creato PayPal e Tesla, c’è da scommettere che riuscirà anche in questa (forse) più difficile impresa.

Il canale LIVE UStream della stazione ISS HD Earth Viewing Experiment

Qui potete vedere le DIRETTE dal canale della Stazione Spaziale ISS

LEGGI altre notizie di CURIOSITA’

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU