Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i
Trionfatore Tale Quale Show 2016
La prossima settimana (non più il 28 ottobre) conosceremo il vincitore della sesta edizione del programma presentato da Carlo Conti. Chi sarà il trionfatore Tale Quale Show 2016 ?
Leggi anche questo articolo sul programma: “Torna Tale e Quale Show 2016” (contiene anche l’Albo d’oro)
La finale tra una settimana
L’appuntamento per sapere chi sarà il trionfatore Tale Quale Show 2016 non più venerdì 28 ottobre 2016 ma venerdì 4 novembre su Rai 1. Lo ha annunciato a sorpresa Carlo Conti durante la serata del 28 ottobre.
Nelle successive 3 puntate si terrà poi il Torneo Finale, una nuova fase del programma che farà rientrare in gara i concorrenti più forti di tutte le edizioni passate.
La trasmissione condotta da Carlo Conti, ha dominato la prima serata televisiva anche venerdì scorso 21 ottobre con record di ascolti: 5 milioni 168 mila spettatori e uno share del 23,51% .
I concorrenti ci tengono a ben figurare perché classificandosi tra le prime posizioni in classifica, avranno la possibilità di sfidare, nelle 3 puntate successive alla finale, gli imitatori top della passata edizione.
La settima puntata
Ci sarà da divertirsi con le performance canore dal vivo che vedranno i protagonisti (e i truccatori) impegnati al massimo per interpretare alcuni dei più importanti personaggi della musica italiana e internazionale di ieri e di oggi.
- Bianca Atzei dovrà interpretare Giorgia;
- Deborah Iurato indosserà le vesti di Antonella Ruggiero;
- Vittoria Belvedere sarà Lady Gaga;
- Silvia Mezzanotte si troverà alle prese con il talento eclettico di Kate Bush;
- Tullio Solenghi interpreterà il grande Giorgio Gaber (clicca sul nome, abbiamo parlato di lui in passato);
- Per Enrico Papi ancora un compito proibitivo perché dovrà interpretare una star internazionale come Mick Jagger;
- Lorenza Mario mission impossible con Michael Jackson;
- Manlio Dovì interpreterà un altro mostro sacro della musica italiana, Domenico Modugno;
- Sergio Assisi sarà Eduardo De Crescenzo;
- Fatima Trotta anche lei nelle vesti di un uomo, napoletano anche lui, Nino D’Angelo.
- Davide Merlini sarà invece Marco Mengoni;
- Leonardo Fiaschi canterà un successo di Biagio Antonacci.
Il “duro” compito dei giurati e…..CIRILLI
I tre giurati Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola dovranno dare il meglio per stabilire chi sarà il vincitore della puntata. E certamente sentiremo ancora una volta dalle labbra della Goggi pronunciare la parola “vocalità” che avrà pronunciato almeno una cinquantina di volte nelle varie puntate cui ha partecipato.
Ma la domanda è: quale personaggio interpreterà stavolta “a grande richiesta del pubblico” lo scoppiettante Gabriele Cirilli (guarda Gam Gam Style Cirilli) ? Sarà ancora una volta PSY (con Gam gam style) ? Oppure CHEE YEE Teoh (con Pen PineApple Apple Pen) ? Chissà… staremo a vedere.
Chi ha vinto la settima puntata
La votazione dei giurati ha premiato Bianca Atzei, 2° Dovì. Ultimo posto Fatima Trotta.
La Giuria ha votato come sempre con un metodo di giudizio alquanto discutibile tant’è che hanno visto come migliore (o quasi) Marco Mengoni interpretato da Merlini. A sorpresa ha sbalordito Enrico Papi con Mick Jagger premiato come migliore da Montesano (ma penalizzato dalla Goggi che lo ha votato come penultimo, e dal solito Amendola che lo ha collocato all’ultimo posto).
Bravissimi sono stati la Iurato, Solenghi, Dovì e Assisi. Cirilli, per la cronaca, ha interpretato Renato Rascel.
LEGGI altri articoli di TELEVISIONE
@ Riproduzione riservata