Vincitore Ballando con le Stelle 2018 | Cesare Bocci ha vinto la tredicesima edizione

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Vincitore Ballando con le Stelle 2018

E’ stata una bella finale molto combattuta quella cui abbiamo assistito questa sera con tantissime emozioni e un livello che non è mai stato così alto in una finale del programma condotto da Milly Carlucci. Il vincitore Ballando con le Stelle 2018 non è mai stato così incerto fino alla fine, a dispetto degli altri anni.

I finalisti

Si sono affrontati in una emozionante gara finale i seguenti concorrenti che hanno prima ballato singolarmente insieme a un proprio caro:

  1. Cesare Bocci con Alessandra Tripoli;
  2. Francisco Porcella con Anastasia Kuzmina;
  3. Gessica Notaro con Stefano Oradei;
  4. Giaro Giarratana con Lucrezia Lando;
  5. Giovanni Ciacci con Raimondo Todaro;
  6. Nathalie Guetta con Simone di Pasquale.

Quante emozioni

Parlavamo delle emozioni di questa finale e ce ne sono state tante stasera, tutte regalate dai concorrenti e dalle storie di ognuno di loro. Ha commosso tutti la storia personale di Cesare Bocci e della moglie che si è messa in gioco ballando con suo marito, nonostante le sue condizioni difficili di salute. E’ stato un momento che ha lasciato in lacrime Guillermo Mariotto che non è riuscito a trattenere la grande emozione provata.

Emozionante anche il ballo di Porcella e da pelle d’oca quello di Bocci, entrambi hanno ricevuto voti altissimi. Meno bene del solito invece la Notaro e come sempre molto simpatica la Guetta. Ciacci ha concluso in crescendo la sua esperienza, nonostante le difficoltà incontrate durante tutto il percorso del programma.



La GARA

I voti della giuria e quelli pubblico hanno dato il primo responso intorno alle 00:25: sono stati eliminati Ciacci e la Guetta considerati quinti a pari merito.

Si sono sfidati Porcella contro Giarratana che ha avuto la meglio ai voti dalla giuria ma il televoto ha ribaltato il risultato facendo passare alla fase finale Porcella. Poi è stata la volta della sfida della Notaro contro Bocci e anche in questo caso la giuria ha premiato la Notaro mentre il pubblico ha preferito Cesare Bocci che è passato alla finalissima.

La fase finale

Allo scontro finale si sono affrontati Cesare Bocci con Alessandra Tripoli contro Francisco Porcella con Anastasia Kuzmina. L’ultimo atto è stato intervallato dall’esibizione di Valerio Scanu che ha cantato un suo brano.

Prima di lui, sono intervenuti Gina Lollobrigida, “Ballerina per una notte” e tanti altri ospiti che hanno ballato con i concorrenti in apertura di programma. Tra questi, Valeria Marini che ha ballato con Ciacci e il ritorno di Flavio Insinna che ha ballato con la Guetta.

Vincitore Ballando con le Stelle 2018: CESARE BOCCI

Si sono affrontati a viso aperto Bocci e Porcella a colpi di tango, rumba, valzer viennese e paso doble nei quali hanno dato il meglio di sé. Stavolta però era solo il pubblico da casa a decidere e non la giuria.

E’ CESARE BOCCI il vincitore della tredicesima edizione di Ballando con le Stelle con il 67% dei voti. Una vittoria meritatissima quella di Bocci e di Alessandra Tripoli che finora non aveva mai vinto una edizione di Ballando.

Il post di Alessandra Tripoli

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

La Gazzetta Digitale

Torna SU