24 Febbraio 2024
Home » Spettacolo » Televisione » Wanda Nara vince Ballando 2023 | Bravissima ma non una novizia
Wanda Nara vince Ballando 2023

Wanda Nara vince Ballando 2023

CONDIVIDI

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i

WANDA NARA VINCE BALLANDO 2023

Dunque il verdetto è arrivato ieri: Wanda Nara vince Ballando 2023 come da pronostico ma ci sono dei “ma”… che andiamo a spiegare.

UNA VITTORIA SCHIACCIANTE

Il risultato finale di ieri è il frutto di un percorso sicuramente molto molto positivo per Wanda e il suo bravissimo maestro Pasquale La Rocca. Fin dalle prime puntate si era capito subito che non ci sarebbe stata gara con gli altri concorrenti. Troppa la differenza tecnica e agonistica tra loro.

Simona Ventura ha provato fino all’ultimo a contrastare lo strapotere dell’argentina ma la percentuale di voto dello scontro finale ha anche dimostrato che non ce n’era per nessuno. Il distacco tra le due si è dimostrato netto: 70% di voti per la Nara, 30% di voti per la Ventura.

IL MOMENTO DELLA PREMIAZIONE

Ballando con le Stelle 2023
QUALI SONO DUNQUE QUESTI “MA” ?

Se andiamo a vedere il percorso nello spettacolo di Wanda Nara, ci accorgiamo (e in realtà lo sapevamo e lo sapevano anche i protagonisti già prima della prima puntata) di questo:

  • Patinando por un sueño (El Trece, 2007) Concorrente
  • El musical de tus sueños (El Trece, 2009) Concorrente
  • Bailando por un sueño (El Trece, 2011) Concorrente
  • ¿Quién es la máscara? (Telefe, 2022) Giurata
  • MasterChef Argentina (Telefe, 2023) Conduttrice.

Si tratta dei programmi cui la procuratrice Wanda Nara ha partecipato negli anni precedenti e… Oops, troviamo anche “Bailando por un sueño” nel 2011 come concorrente. All’epoca l’argentina già mostrava, oltre alla sua bella chioma bionda, le sue notevoli capacità in pista.

WANDA NARA A “BAILANDO POR UN SUENO” 2011
Guardate come ballava!
PERCHÈ NON È STATO DETTO ?

Non intendiamo scalfire minimamente la netta vittoria di Wanda Nara ma (ci) chiediamo: perché non è stato detto apertamente fin da subito? Wanda è chiaramente quasi una professionista anche di trasmissioni sul ballo molto simili a Ballando (se non uguali). Ma soprattutto sa perfettamente le dinamiche della pista e di conseguenza è stata una gara impari.

Di conseguenza la vittoria avrebbe dovuto essere e dovrebbe essere assegnata di diritto a Simona Ventura. La conduttrice italiana, infatti, non aveva mai partecipato fino ad oggi a nessun programma del genere (GARA di ballo) né tantomeno aveva esperienze di ballo (serio) come quello di Ballando.

LA CLASSIFICA FINALE
  1. Wanda Nara
  2. Simona Ventura
  3. Lorenzo Tano e Teo Mammuccari.
GLI ASCOLTI: RISULTATO RECORD!

Successo di ascolti per la finale di “Ballando con Le Stelle” che ieri sera su Rai 1 ha ottenuto 3 milioni 800 mila spettatori e una share del 29,2 %, risultando il programma più visto della serata. Il picco di share, 42,3% è stato raggiunto durante la proclamazione del vincitore. Il picco di ascolto, pari a 4 milioni 800 mila telespettatori alle 22.50.

Un risultato record che premia lo storico format condotto da Milly Carlucci che nella stagione 2023 ha ottenuto una media di 3 milioni 300 e il 23,9% di share.

TI POTREBBERO INTERESSARE
Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Spiacenti, non è possibile copiare il testo