A 90 Special torna Sarabanda | Ed Enrico Papi? Nicola Savino nemmeno lo cita

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


90 Special dimentica Enrico Papi

Nella seconda puntata di ieri sera 90 Special dimentica Enrico Papi ricordando (e anche giocando) il quiz musicale Sarabanda che dal ’97 al 2004 ebbe un gran successo di pubblico. Tutto apparentemente normale se non per il fatto che il co-autore e presentatore di quel programma (Papi) non è stato nemmeno citato ed è scoppiata la polemica social.

Tanti i personaggi intervenuti ieri

Molti telespettatori ieri sera hanno notato quella che per noi è stata una gaffe di Nicola Savino durante il bel programma “90 Special”. Eppure nel corso della serata sono intervenuti, com’era giusto che fosse, Paolo Bonolis che ha ricordato vari momenti della sua televisione, tra “Tira e Molla” e “Bim Bum Bam” (e non solo). Con Gerry Scotti siamo tornati indietro nel tempo ricordando il programma “Passaparola”, c’erano anche le “Letterine” che hanno ballato lo stacchetto dell’epoca. Unico è stato il momento nel quale Scotti ha vestito i panni del “concorrente” di Passaparola sfidato dalla Follesa, un momento comico perché a lei Savino ha fatto domande impossibili.

Carramba e l’Uomo ragno

Con la Follesa e i Carramba Boys sono riaffiorati i ricordi di “Carramba che sorpresa!” condotto da Raffaella Carrà, imitata ieri da Katia Follesa. Max Pezzali in apertura ha cantato “Hanno ucciso l’uomo ragno”, il brano uscito nel 1992 quando Pezzali, in coppia con Mauro Repetto, formava gli 883. In studio anche J-Ax che si è prestato a una sfida tutta rap con Nicola Savino che non ha sfigurato, coronando il suo sogno di rappare…



L’inspiegabile (?) oscuramento di Papi

Nicola Savino ha ricordato uno dei programmi cult di quei tempi, Sarabanda ma “stranamente”, al contrario di quanto fatto con tutti gli altri, non ha invitato chi lo ha condotto. E’ stato invitato uno dei concorrenti più noti (l’uomo gatto) ma Enrico Papi non è stato nemmeno citato sia da Savino sia da Novaresi. Su Twitter sono stati in molti a notare lo sgarbo a Papi che ai Tweet provocatori (nemmno poi tanto) nostri e a quelli degli altri utenti ha risposto provocando ulteriormente.

90 special dimentica enrico Papi
I Tweet di Enrico Papi
90 Special dimentica Enrico Papi, lui “Rosicare…”

Al nostro Tweet “Eh no ragazzi.. Non si replica SARABANDA senza invitare Enrico Papi”, lui ha risposto “Rosicare rosicare (taggando Savino e 90 Special, n.d.r.) .. Continuo a dare contenuti.. io c’ero! …. Reggere il confronto è difficile“. Papi si riferisce al successo del suo programma “Guess My Age” in onda dal lunedì al venerdì alle 20,30 su TV8, nella stessa fascia oraria di “Striscia la Notizia”.

I Tweet continuavano ad arrivare e Papi ha proseguito “Io no rosico mai ! Io do contenuti ad altri … da anni. In televisione c’è chi crea e chi è costretto a copiare … mi piace. C’è chi fa televisione e chi la commenta.” Enrico Papi ha chiosato con un “Potessi parlare … ma … Mooseca…“.

Il momento Sarabanda a 90 Special

La puntata del 24 gennaio è stata seguita da 1.920.000 telespettatori (10.04% di share) e questo è il momento Sarabanda…

TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata



Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di utilità sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport. Provengo dal mondo informatico (ho lavorato come operatore help desk su sistemi operativi Windows).

Commenta l'articolo

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica
Torna SU