Anticipazioni NEMO – Nessuno escluso | Ospiti Michele Emiliano e Tito Boeri

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Anticipazioni NEMO Rai2 9 marzo 2017

Torna stasera l’appuntamento con Valentina Petrini ed Enrico Lucci. Le anticipazioni NEMO Rai2 9 marzo 2017.

Focus su precariato e politica

Lavoro precario e politica i temi al centro della nuova puntata di Nemo-Nessuno escluso, che torna stasera 9 marzo alle ore 21:20 su Rai2. Enrico Lucci e Valentina Petrini a raccontare come sempre la realtà senza filtri. A commentare il viaggio di Nemo, Massimo Giannini e Sabrina Nobile, ospiti in studio.

I temi di stasera

Continua il viaggio di Enrico Lucci nel PD per lanciare la sua candidatura a segretario del partito. Tra i personaggi intervistati, il governatore della Puglia, Michele Emiliano, ospite in studio per parlare della scissione interna del Pd.

Sale sul palco di Nemo il presidente dell’Inps, Tito Boeri, per parlare di lavoro e precarietà e commentare insieme l’inchiesta di Valentina Petrini sugli “scontrinisti”, gli iscritti all’associazione di volontariato Avaca che al posto dello stipendio mensile ricevono circa 400 euro dal rimborso di scontrini. Sul tema anche il nuovo monologo del comico Giorgio Montanini.



La seconda parte

Nella seconda parte di Nemo, Claudio Ranieri, ex mister del Leicester City che dopo il ritenuto ingiusto esonero ha parlato per la prima volta (e in esclusiva) alle telecamere di Nemo. Sulla sua vicenda interverrà l’attore e tifoso della Roma, Francesco Montanari, “il Libanese” di Romanzo Criminale.

Si parlerà poi della sindrome di Down vista da una prospettiva inedita, quella in prima persona di Saveria, che sfaterà alcuni luoghi comuni e pregiudizi diffusi sulla sua malattia. Suo padre, il giornalista Oliviero Beha, racconterà qual è la ricchezza dell’avere una figlia con sindrome di Down.

Il carnevale di Nizza..

Tornano TheShow, Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, il duo di youtuber milanesi arruolati nella squadra degli inviati di Nemo che questa settimana scelgono il tema dell’onestà, al centro della loro candid camera. Sul tema interverrà l’imprenditore Gian Luca Brambilla.

In chiusura di puntata, il racconto da Nizza in occasione del primo carnevale dopo la strage del 14 luglio, tra controlli e misure di sicurezza eccezionali, l’incontro con alcuni sopravvissuti che ancora faticano a superare il trauma.

LEGGI altri articoli di TELEVISIONE



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Scrivo articoli sul fisco, sociale, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU