ARBI richiama Sugo con astice | Ritirati da COOP e SIMPLY alcuni lotti

loading...

ARBI richiama Sugo con astice

Si tratta di un richiamo volontario come misura precauzionale a tutela della salute di tutti i consumatori. ARBI richiama Sugo con astice e Coop e Simply (dove il prodotto è venduto) lo ritirano dagli scaffali. (Vedi nota del 4 ottobre di Simply).

Il richiamo

L’azienda ARBI riferisce che sta conducendo un richiamo volontario come misura precauzionale a tutela della salute di tutti i consumatori. Con questa scelta si è voluto adottare la massima precauzione possibile. In seguito a un controllo di qualità post-vendita, gli addetti dell’ARBI hanno riscontrato un errore nell’etichettatura della confezione del Sugo all’Astice nei lotti sotto indicati, per l’assenza dell’allergene solfiti negli ingredienti.



Il prodotto e lotti in questione

Si tratta della confezione di SUGO ALL’ASTICE da 220 grammi ARBI Ean 8002202003904.

Questi (e solo questi) sono i lotti interessati dal richiamo:

  • Lotto di produzione: 060416 con scadenza 28/09/2017
  • Lotto di produzione: 180516 con scadenza 09/11/2017 (richiamato da Simply)
  • Lotto di produzione: 050716 con scadenza 27/12/2017

Prodotto da: Arbi Dario Spa, Via Dott. Salvatore Giovannoli, 131/135, 51015 Monsummano Terme (PT) – Italia. Autorizzazione Sanitaria: IT 2402 CE.

Motivo del richiamo

La causa del richiamo è dovuta a un errore di etichettatura: è stata omessa la presenza dell’allergene solfiti contenuto in alcuni degli ingredienti utilizzati. ARBI invita tutti i consumatori allergici o intolleranti ai solfiti a non consumare il prodotto e a riconsegnarlo al punto vendita. In assenza di intolleranze o allergie il sugo all’astice può essere consumato in assoluta sicurezza. L’azienda precisa che il richiamo riguarda solo il prodotto menzionato e limitatamente ai lotti sopra indicati.

Per maggiori informazioni si può contattare ARBI al numero 0572/95771 oppure scrivere una mail o consultate il sito web ARBI oppure la pagina Facebook Arbi Dario SpA.

LEGGI altri articoli di SICUREZZA ALIMENTARE

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU