22 Maggio 2024
Home » Lifestyle » Curiosità » La conturbante Luna Nera Lilith | Stasera in cielo un raro fenomeno celeste
la conturbante luna nera lilith

la-conturbante-luna-nera-lilith

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i

La conturbante Luna Nera Lilith

L’ultimo giorno di settembre porterà con sé la conturbante Luna Nera Lilith che toccherà il suo picco massimo intorno alle ore 20.11 e alzando gli occhi al cielo stasera, potremo imbatterci in un raro fenomeno celeste che non si verificava dal lontano marzo del 2014.

Cosa è una Luna Nera?

A differenza della luna piena, in cui il lato rivolto verso la Terra è in piena luce del sole, una luna nuova è il momento in cui lato rivolto verso il nostro pianeta è completamente immerso in un cono d’ombra, da qui il nome di questo insolito fenomeno astronomico definito poeticamente “Luna Nera”. Solo che di poetico (come vedremo) la conturbante Luna Nera Lilith ha ben poco, infatti essa è considerata da tempo immemore portatrice di sventure e addirittura foriera di catastrofi quale (udite udite)… la fine del mondo. Siete curiosi vero?

La leggenda della Luna Nera Lilith

La Luna Nera è nota anche col nome di “Lilith”, e prende origine da un’arcaica dea mesopotamica associata a venti e burrasche (Lilitu) e addirittura le origini del suo arcano simbolismo affondano radici nella Bibbia ebraica.

Leggenda vuole che Lilith fosse stata la prima compagna di Adamo e che fu ripudiata e scacciata dall’Eden per aver contravvenuto al volere di Dio ribellandosi alla sua condizione di donna sottomessa all’uomo e scegliendo di essere libera in compagnia di legioni infernali piuttosto che schiava nel Paradiso terrestre. Il castigo divino per Lilith sarà terribile: vengono uccisi tutti i suoi figli. Castigo al quale Lilith reagisce diventando un essere malvagio e sadico che uccide senza pietà.

Fine del mondo e Luna nera, allarmismo inutile o inquietante verità?

Il fenomeno della Luna Nera di stasera 30 settembre 2016  scatena le preoccupazioni dagli apocalittici che lo leggono come un chiaro segnale dell’imminente fine del mondo.

In un versetto della Bibbia (Vangelo di Matteo, capitolo 24:29) si legge: “Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà e la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate“.
In sostanza, i catastrofisti ritengono che la prima parte della profezia si sia avverata all’inizio di questo mese con l’eclissi solare, e venerdì (cioè oggi 30 settembre 2016 !) sarà il giorno in cui “la luna non darà più la sua luce” lasciando quindi il mondo in balia delle tenebre più oscure.

Alzando gli occhi al cielo…..

Tutti ansiosi quindi di vedere l’inquietante Luna Nera stasera ma… il fenomeno non sarà purtroppo visibile a tutti. Nell’emisfero occidentale, infatti, la Luna nera si alzerà nel cielo nella serata di venerdì 30 settembre, mentre alle nostre latitudini il fenomeno si verificherà dopo la mezzanotte, quando sarà già iniziato il mese di ottobre.

LEGGI altri articoli di CURIOSITA’

Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo