Buffon celebrato dal calcio mondiale | Oggi è GIG1BDAY, auguri per i 40 anni del NUMERO 1

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Buffon celebrato dal calcio mondiale

La Juventus fa gli auguri di compleanno al numero uno dei numeri 1, il capitano Gigi Buffon che oggi compie 40 anni. Ma oggi è un Buffon celebrato dal calcio mondiale quello che troviamo in ogni pagina del web e in televisione. Un campione in campo e fuori dal campo il Gigi nazionale che è considerato da molti il più grande portiere della storia del calcio italiano.

Gli auguri dei suoi compagni

Gli auguri dei suoi attuali compagni della Juve: Dybala e Douglas Costa, poi Higuain, Szczesny, Bernardeschi e Mandzukic.

Approdò a Torino ancora ragazzo

Era il 2001 quando Gigi Buffon approdò alla Juventus, un ragazzo coi capelli lunghi considerato un talento da non farsi scappare. Da allora è diventato il titolare inamovibile della Vecchia Signora ottenendo tanti successi fino alla vittoria della coppa del Mondo del 2006 a Berlino.

Gli auguri a Buffon stanno arrivando da ogni angolo del pianeta e sono tutti strameritati per ciò che ha fatto in carriera e per lo stile dimostrato in tutti questi anni.



Buffon celebrato dal calcio mondiale e dalla sua Juventus

I tuoi interventi, le tue esultanze, la tua classe, sono diventati come te, un simbolo, e con te, travalicano i confini del tuo ruolo e forse del calcio stesso. Le tue parate sono diventate un’icona e ognuno di noi ha nel cuore la sua. Può essere il rigore su Figo in semifinale di Champions League 2003 contro il Real, o quella in maglia azzurra, a Berlino nel 2006, durante la Finale Mondiale, sul colpo di testa di Zidane, o magari una delle tante sui campi di serie B, che hai voluto calcare con coi, come quel sensazionale, doppio intervento contro il Bologna allo Stadio Olimpico di Torino”.

Ci uniamo a tutti i tuoi compagni di squadra, acoloro che ogni giorno hanno il privilegio di lavorare e crescere al tuo fianco, a tutti i tifosi bianconeri, a tutti gli appassionati di calcio e di sport per augurarti buon compleanno“.

L’autoironia di Buffon

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU