Buona spesa coi magici COUPON | Risparmiare coi buoni sconto, un must

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Buona spesa coi magici COUPON

Risparmiare coi buoni sconto, un must e anche una necessità coi tempi che corrono. La crisi non risparmia nessuno e allora ogni metodo (lecito) è ottimo per risparmiare. Quindi buona spesa coi magici COUPON.

Operazione risparmio

Per alcuni un vero e proprio lavoro andare a caccia dei coupon distribuiti su riviste, giornali e siti internet ed esibiti alla cassa del supermercato, i coupon fanno risparmiare milioni di euro alle famiglie, un provvidenziale escamotage anti-crisi.

Fare spesa e risparmiare coi buoni sconto (coupon) non è solo un mero fenomeno televisivo, incoronato dalla trasmissione di culto “Pazzi per la spesa”, in onda sull’emittente Real Time, ma è diventata sempre più una necessità per risparmiare.

Pazzi per la spesa” immortala la mania dei coupon e mostra come due concorrenti debbano riempire il carrello della spesa per poi pagare il meno possibile in denaro contante ricorrendo invece ai coupon raccolti ed evidenziando il notevole risparmio finale sulla spesa, che alle volte si ottiene gratis !

Dagli States all’Italia

Tendenza originariamente nata negli States, dove da anni ormai i coupon vengono distribuiti su riviste e ovviamente sul web e sono anche cumulabili, diventando vero e proprio “denaro sonante” per fare la spesa a costo zero solamente sommando il valore di ogni coupon.

In Italia il fenomeno sta comunque prendendo sempre più piede man mano che la necessità di ridurre al minimo i costi dei consumi si fa sempre più pressante. Nel nostro Belpaese oggi è diventato molto più facile reperire i coupon rispetto al passato.



In Italia è da tempo una “mania”

A cambiare è anche la modalità attraverso la quale il consumatore può entrare in possesso degli sconti: fino a qualche tempo fa i coupon si trovavano pressoché solo sulle confezioni dei prodotti, rendendo quindi obbligatorio acquistare prima il prodotto per poter poi usufruire di uno sconto.

Ora invece è sufficiente scaricarli da siti Internet dedicati o ritagliarli dalle riviste e non sono poche le aziende che sui loro siti permettono di registrarsi e stampare i buoni sconto.

Allora, pronti per la caccia all’ultimo coupon ?

Una lista di siti utili

Ecco alcuni dei siti più famosi dove potrete scaricare e stampare tantissimi buoni sconto per risparmiare sulla spesa.

E allora cosa aspettate? Buona spesa (e risparmio) a tutti !

LEGGI anche


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Rosita

Rosita

Food Blogger, articolista di food, wellness e salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU