Sale aderenti Cinema2Day | Al CINEMA a 2 euro fino a maggio, ecco dove

Tempo di lettura stimato: 5 minuto/i


Sale aderenti Cinema2Day

Biglietti a 2 euro nelle sale cinematografiche. Il funzionamento, prorogato fino al 10 maggio 2017, è molto semplice e ve lo spieghiamo noi in pochi semplici passi. Trova le sale aderenti Cinema2Day.

I numeri dei 4 appuntamenti

Nel secondo appuntamento dell’iniziativa, 1 milione e 13.465 spettatori (dati Cinetel) si è riversato nelle sale. Il numero è quasi raddoppiato rispetto ai 598 mila 460 del primo appuntamento del 14 settembre. Le periferie di Roma, Milano e Napoli hanno fatto registrare il maggior numero di presenze.

Nella terza giornata, quella del 9 novembre, nelle 3 mila sale (circa) d’Italia, sono stati venduti 1 milione 27 mila 723 di biglietti. In calo nella quarta giornata (14 dicembre 2016) in cui sono stati venduti 826 mila biglietti.

Nella quinta giornata dell’11 Gennaio sono stati invece staccati 1 milione e 130 mila biglietti nelle circa 3 mila sale aderenti, il miglior risultato finora.

L’iniziativa Cinema2Day

A partire da mercoledì 14 settembre 2016, in tutte le sale aderenti Cinema2Day, il costo del biglietto offerto al pubblico sarà pari a 2 euro.

Promossa dal MiBACT (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), in collaborazione con ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex), ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali) e ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), sarà valida ogni secondo mercoledì del mese.



LE DATE per andare al cinema a 2 euro

Grazie alla promozione, si potranno acquistare al costo unitario di due euro tutti i biglietti per guardare i film in programmazione (anche in prima visione) negli orari stabiliti.

Le prossime date:

Date passate:

  • 8 febbraio 2017
  • 11 gennaio 2017;
  • 14 dicembre 2016;
  • 9 novembre 2016;
  • 12 ottobre 2016;
  • 14 settembre 2016;

Sono esclusi dall’iniziativa i film in 3D, che si potranno comunque vedere a una tariffa agevolata (dai 4 ai 5 euro) che sarà comunicata direttamente dagli addetti alla cassa di ogni sala cinematografica.

La promozione dell’iniziativa è cominciata il 2 settembre 2016 con spot dedicati sul web, sui social e sulle reti Rai.

Quanto dura il Cinema2Day

L’iniziativa durerà sei mesi e a due euro si potrà vedere qualsiasi tipo di film in qualsiasi orario, anche in prima visione. La stessa, come già detto, è successivamente stata prorogata fino a maggio 2017.

Sale aderenti Cinema2Day BARI
  • CIAKY
  • MULTICINEMA GALLERIA
  • UCI-CINEMAS SHOWVILLE
  • THE SPACE – CASAMASSIMA
Sale aderenti Cinema2Day NAPOLI
  • ACACIA
  • AMERICA
  • ARCOBALENO
  • FILANGIERI
  • HART NAPOLI
  • LA PERLA
  • METROPOLITAN
  • MODERNISSIMO
  • PLAZA
  • THE SPACE – NAPOLI
  • VITTORIA
  • UCI-CINEMAS CASORIA
  • THE SPACE – NOLA
Sale aderenti Cinema2Day ROMA
  • ADMIRAL ROMA LAZIO
  • ADRIANO ROMA LAZIO
  • ALHAMBRA ROMA LAZIO
  • AMBASSADE ROMA LAZIO
  • ANDROMEDA ROMA LAZIO
  • ANTARES ROMA LAZIO
  • ATLANTIC ROMA LAZIO
  • BARBERINI ROMA LAZIO
  • BROADWAY ROMA LAZIO
  • CIAK CINE ROMA LAZIO
  • CINELAND ROMA LAZIO
  • DEI PICCOLI ROMA LAZIO
  • DORIA ROMA LAZIO
  • EDEN ROMA LAZIO
  • EURCINE ROMA LAZIO
  • EUROPA ROMA LAZIO
  • FARNESE ROMA LAZIO
  • FIAMMA ROMA LAZIO
  • GALAXY ROMA LAZIO
  • GIULIO CESARE ROMA LAZIO
  • GREENWICH ROMA LAZIO
  • INTRASTEVERE ROMA LAZIO
  • JOLLY ROMA LAZIO
  • KING ROMA LAZIO
  • LUX ROMA LAZIO
  • MAESTOSO ROMA LAZIO
  • MIGNON ROMA LAZIO
  • NUOVO OLIMPIA ROMA LAZIO
  • NUOVO SACHER ROMA LAZIO
  • ODEON ROMA LAZIO
  • QUATTRO FONTANE ROMA LAZIO
  • REALE ROMA LAZIO
  • ROXY PARIOLI ROMA LAZIO
  • ROYAL ROMA LAZIO
  • SALA TREVI ROMA LAZIO
  • SAVOY ROMA LAZIO
  • STARDUST VILLAGE ROMA LAZIO
  • STARPLEX ROMA LAZIO
  • TIBUR ROMA LAZIO
  • TRIANON ROMA LAZIO
  • UCI-CINEMAS LUNGHEZZA ROMA LAZIO
  • UCI-CINEMAS PORTA DI ROMA ROMA LAZIO
  • THE SPACE – ROMA MODERNO ROMA – MODERNO LAZIO
  • THE SPACE – ROMA PARCO DEI MEDICI ROMA – PARCO DEI MEDICI LAZIO
  • UCI-CINEMAS PARCO LEONARDO ROMA (LOC. FIUMICINO) LAZIO
  • THE SPACE – GUIDONIA ROMA (LOC. GUIDONIA)
Sale aderenti MILANO
  • ANTEO SPAZIOCINEMA
  • APOLLO SPAZIOCINEMA
  • ARCOBALENO FILMCENTER
  • ARIOSTO
  • COLOSSEO MULTISALA
  • DUCALE MULTISALA
  • ELISEO MULTISALA
  • MARTINITT CINEMA TEATRO
  • MEXICO
  • ORFEO MULTISALA
  • PALESTRINA
  • SPAZIO OBERDANO CINETECA ITALIANA
  • UCI-CINEMAS BICOCCA
  • UCI-CINEMAS CERTOSA
  • UCI-CINEMAS GLORIA
  • THE SPACE – MILANO
  • UCI-CINEMAS MILANOFIORI
  • THE SPACE – CERRO MAGGIORE
  • UCI-CINEMAS PIOLTELLO
  • THE SPACE – ROZZANO
  • RONDINELLA
  • SKYLINE MULTIPLEX
Sale aderenti RAVENNA-RIMINI-RICCIONE
  • PALAZZO DEL CINEMA E DEI CONGRESSI (Ravenna)
  • LE BEFANE (Rimini)
  • SETTEBELLO (Rimini)
  • UCI-CINEMAS ROMAGNA (Rimini)
  • CINEPALACE (Riccione)
Lo spot

Lo spot ideato per le oltre 3000 sale cinematografiche che ospitano l’iniziativa Cinema2day e realizzato da Monica Fenu, Vincenzo Campisi e Francesco Guarnori, studenti del corso “Pubblicità e Cinema d’Impresa” del Centro Sperimentale di Cinematografia – sede di Milano. Direzione artistica a cura del prof. Maurizio Nichetti.

Lo scopo del Cinema2Day

Il fine è quello di invogliare la gente a tornare nelle sale cinematografiche per riscoprire la magia della sala. Una magia che negli ultimi anni è scemata a causa dello sviluppo della rete internet. Il web ha portato sì dei grandi vantaggi, ma ha anche causato danni ai gestori delle sale cinematografiche a causa del fenomeno dello streaming illegale largamente diffuso e difficile da debellare. E’ altrettanto vero che la crisi, legata talvolta al costo dei biglietti non sempre alla portata di tutti, abbia contribuito allo svuotamento delle sale cinematografiche.

Leggi anche:


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU