Campionissimo Tale e Quale Show 2016 | Deborah Iurato vince la finalissima

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 4 minuto/i


Campionissimo Tale Quale Show 2016

Stasera venerdì 25 novembre 2016 su Rai1 la finalissima al termine della quale verrà incoronato il Campionissimo Tale Quale Show 2016.

Guarda com’è andata nella scorsa finale: “Tale e Quale Show decima puntata

La finalissima

Tra emozioni, risate e colpi di scena, “Tale e Quale Show” giunge all’ultima puntata con l’impedibile Finalissima di stasera venerdì 25 novembre in prima serata su Rai1. La la scorsa puntata è stata seguita da oltre 5 milioni di spettatori (share del 22.87%) vincendo sulla concorrenza. Venerdì scorso ha vinto Davide Merlini interpretando Alex Baroni, seconda Giulia Luzi (Nikka Costa), terza Deborah Iurato.

La sfida finale di questa sera incoronerà il Campionissimo Tale Quale Show 2016 stavolta anche grazie al Televoto del pubblico a casa. Il risultato della classifica generale di Studio e quello del Televoto avranno rispettivamente peso al 40% ed al 60%. L’Artista che nella classifica finale avrà ottenuto complessivamente la percentuale più elevata verrà proclamato “Campionissimo di Tale e Quale Show edizione 2016”.

I concorrenti

Bianca Atzei dovrà vedersela con il timbro inconfondibile e lo charme di Ornella Vanoni, mentre Giulia Luzi avrà tutta la freschezza di Arisa. Due icone intramontabili dal successo planetario per Massimo Lopez e Silvia Mezzanotte, che si trasformeranno in John Lennon e Liza Minnelli. Non meno difficile il compito di Francesco Cicchella, che cambierà pelle per interpretare il mito di Michael Jackson. Terreno tutto italiano per Manlio Dovì e Davide Merlini: il primo sarà il leggendario “Molleggiato”, Adriano Celentano, mentre il secondo avrà la potente voce di Al Bano. Leonardo Fiaschi dovrà interpretare lo stile unico di Max Gazzè, mentre Tullio Solenghi offrirà al pubblico l’emozionante ricordo di Giorgio Faletti. Deborah Iurato sarà alle prese con i virtuosismi e l’intensità di Beyoncè, mentre Lorenza Mario avrà tutta l’eleganza di Diana Ross. Infine, arduo compito per Enrico Papi, che, rientrato a sorpresa in gara, dovrà trasformarsi nella meravigliosa Loretta Goggi.



Cirilli e la Giuria

A fine serata, la consueta performance di Gabriele Cirilli, che “A grande richiesta” realizzerà sul palco i desideri del pubblico con la sua imitazione di una o più star della musica.
Ad affiancare i giudici Loretta Goggi, Enrico Montesano, Claudio Amendola, ci sarà stavolta Nino Frassica, in qualità di giurato d’eccezione. Stavolta però il voto dei giurati e quello delle preferenze di ogni partecipante nei confronti di un proprio rivale, potrebbe essere “ribaltato” da quello del pubblico.

Nella finalissima, infatti, anche il pubblico potrà esprimere il proprio giudizio tramite il televoto: nel corso della diretta per votare basterà chiamare il numero 894.001 da telefono fisso o inviare un SMS con il codice al 475.475.0 al costo massimo di euro 0,51 per ogni voto espresso. Eh si.. ancora questo sistema antiquato (e mangia soldi) del televoto .. non sarebbero stati sufficienti (e moderni!) i social?

Il campionissimo

Ad aggiudicarsi il torneo e quindi il titolo di Campionissimo è stata Deborah Iurato. Secondo Davide Merlini. Al terzo posto si è classificato Francesco Cicchella mentre Enrico Papi ha chiuso al 4° posto tra lo “stupore” dei giudici.

Ancora una volta dunque il voto del pubblico, quando è regolare, si dimostra quello più vero, più imparziale e più giusto. Lo ha dimostrato nella finalissima, stravolgendo la classifica e i voti spesso “strani” dei giurati e degli stessi partecipanti che votavano per simpatie personali più che per meriti. Evviva il pubblico!

“Natale e Quale”

Ultima puntata sì ma non del tutto perché il prossimo 9 dicembre 2016 ci sarà un nuovo appuntamento con lo show di Conti, proprio a ridosso delle feste natalizie. Andrà infatti in onda “Natale e Quale”, una puntata speciale in prima serata con tanti protagonisti anche delle passate edizioni che, in una maratona di imitazioni, interpreteranno alcune delle più belle canzoni di Natale di sempre.

LEGGI altre notizie di TELEVISIONE



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU