Canberra trionfa Lorenzi | Il tennista italiano vince in Australia

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Canberra trionfa Lorenzi | Il tennista italiano vince in Australia

A Canberra trionfa Lorenzi sul cemento del torneo australiano battendo in finale il croato Ivan Dodig. Sfortunato ai sorteggi degli Australian Open.

La finale

E’ finita 6-2 / 6-4. Un’ora e venti minuti ha impiegato Paolo Lorenzi (34 anni, numero 69 del ranking atp e testa di serie numero 1 del torneo) per battere Ivan Dodig, numero 90 del ranking atp e quinta testa di serie (che fino a quel momento non aveva perso nemmeno un set nel torneo) e portare a casa la vittoria del torneo. Il primo set è durato 42 minuti mentre il secondo e decisivo set è durato 38 minuti. L’italiano si porta a casa il montepremi di 75 mila dollari.

Il percorso di Paolo Lorenzi nel torneo della capitale australiana

Il senese (nato a Roma) Lorenzi ha eliminato ai sedicesimi nel derby tutto italiano, Napolitano (2-0). Con lo stesso punteggio ha poi eliminato prima il giapponese Nishiola agli ottavi e poi il russo Donskoy ai quarti. In semifinale ha poi battuto 2-1 il quasi 27enne spagnolo Gerard Granollers-Pujol che gli ha permesso di affrontare (e battere) in finale il croato Ivan Dodig.

Il sorteggio degli italiani agli Australian Open

Per Paolo Lorenzi non è stato un sorteggio fortunato perché a Melbourne dovrà vedersela con Grigor Dimitrov, testa di serie numero 27. Fabio Fognini, testa di serie numero 20, affronterà invece il lussemburghese Gilles Muller, numero 38 del ranking atp. Andreas Seppi affronterà invece il russo Gabashvili. Infine Simone Bolelli incontrerà lo statunitense Baker e Cecchinato affronterà il francese Mahut.

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU