15 Giugno 2024
Home » Spettacolo » Televisione » Cantanti Sanremo 2024 | Amadeus ha svelato i nomi, ecco chi sono
cantanti-sanremo-2024

cantanti-sanremo-2024

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i

CANTANTI SANREMO 2024

L’attesa è finita, Amadeus al TG1 ha oggi svelato i nomi dei cantanti Sanremo 2024. Vediamo dunque chi saranno i prossimi protagonisti della manifestazione canora più importante d’Italia.

SUBITO UNA IMPORTANTE NOVITÀ

Amadeus ha quest’anno apportato una modifica al regolamento del Festival portando il numero degli artisti in gara a Sanremo 2024 da 26 a 30. “Conseguentemente viene variato anche il numero complessivo di Artisti in gara, che – comprensivo dei 3 artisti vincitori di Sanremo Giovani edizione 2023 – passa da 26 a 30“.

Tanti erano i nomi accostati alla lista dei possibili nuovi concorrenti: da Gianna Nannini a Diodato passando per Ghali e i Jalisse che anche quest’anno non ce l’hanno fatta incassando il 27esimo “NO” a distanza del “Fiumi di parole” con il quale vinsero nel 1997.

LA CONDUZIONE

Ad aiutare Amadeus nel ruolo di co-conduttori ci saranno i già annunciati Marco Mengoni (martedì, nella prima serata del festival), Giorgia (mercoledì), Teresa Mannino (giovedì), Lorella Cuccarini (venerdì) e l’immancabile Fiorello (per la finale di sabato).

Paola e Chiara saranno le conduttrici del “Prima Festival” mentre il tik toker Mattia Stanga e Daniele Cabras saranno gli inviati speciali.

ECCO DUNQUE I NOMI UFFICIALI

Durante il TG1 delle ore 13,30 abbiamo finalmente appreso i nomi dei nuovi concorrenti che si avvicenderanno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Amadeus li ha resi pubblici in due tranches, quindi scopriamo chi sono.

ECCO LA LISTA DEI CANTANTI IN GARA
  1. Alessandra Amoroso
  2. Alfa
  3. Angelina Mango
  4. Annalisa
  5. Big Mama
  6. Dargen D’Amico
  7. Diodato
  8. Emma
  9. Fiorella Mannoia
  10. Fred De Palma
  11. Gazzelle
  12. Geolier
  13. Ghali
  14. Il Tre
  15. Il Volo
  16. Irama
  17. La Sad
  18. Loredana Bertè
  19. Mahmood
  20. Maninni
  21. Mr Rain
  22. Negramaro
  23. Renga e Nek
  24. Ricchi e Poveri
  25. Rose Villain
  26. Sangiovanni
  27. The Kolors.
LE REAZIONI DI ALCUNI ARTISTI

Diodato che, ricordiamo ha vinto il Festival nel 2020, ha postato sulla sua pagina Facebook questa frase: “A febbraio partecipo a una grande festa ❤️” scatenando la gioia dei fan.

Annalisa: “Siamo pronti a portare il vortice fino a Sanremo ?

LA LISTA DELLE CLAMOROSE ESCLUSIONI

Oltre a quella dei Jalisse, sono diversi gli artisti clamorosamente esclusi da questa edizione del Festival. Amadeus, conduttore e direttore artistico, ha detto di NO anche ai seguenti cantanti che non faranno quindi parte della gara:

  • Al Bano
  • Ermal Meta
  • Francesco Gabbani
  • Malika Ayane
  • Marcella Bella
  • Patty Pravo
  • Bresh
  • Zero Assoluto
  • Alan Sorrenti in coppia con i Calibro 35
  • Alexia.
UNA STAR DI HOLLYWOOD TRA I SUPER OSPITI

Amadeus dovrebbe aver messo a segno un gran bel colpo come non si vedeva da anni. Un super ospite non musicale dovrebbe essere tra coloro che si presenteranno davanti all’esigente pubblico sanremese. Si tratta di Russel Crowne, attore neozelandese, noto per avere interpretato il ruolo di Massimo Decimo Meridio nel film “Il gladiatore” di Ridley Scott. L’attore è reduce da un tour musicale durante il quale ha fatto tappa in varie città italiane.

In precedenza era stato Carlo Conti a far salire sul palco dell’Ariston attori di Hollywood del calibro di Charlize Theron, Nicole Kidman e Keanu Reeves.

GLI ALTRI OSPITI

Tra i nomi certi, al momento, c’è quello di Roberto Bolle che sarà il super ospite della serata finale. Arriveranno altri nomi che aggiungeremo in questo articolo nei prossimi giorni.

I BRANI DI SANREMO 2023
TI POTREBBERO INTERESSARE

OFFERTE LAMPO AMAZON

Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo