25 Marzo 2025
Home » Lifestyle » Casting » Casting The Wall 2024 | Come partecipare al gioco di Canale 5
Casting The Wall

Gerry Scotti

Vuoi partecipare alla prossima edizione di "The Wall" ? Segui le nostre istruzioni !

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

Casting The Wall

“Il muro”, il game show preserale di Canale 5 condotto da Gerry Scotti è tornato, dopo le edizioni passate. Dal 15 aprile 2018 è anche andato in onda in prima serata con una serie di puntate speciali su Canale 5. Se siete una coppia unita da un legame familiare, sentimentale (padri e figli, fratelli e sorelle, nonne e nipoti) e avete un obiettivo da raggiungere, partecipate al casting The Wall (quando saranno aperte le selezioni).

Due concorrenti e un muro

Prossimamente, alle 18,45 andrà in onda il programma condotto da Gerry Scotti che vede protagonisti una coppia di concorrenti e un muro. The Wall (il muro) è composto da 7 botole numerate e 15 settori alla base, nei quali cadono le “sfere” che vengono lanciate dalle botole dai concorrenti. Ogni singola sfera può essere di un colore che può far guadagnare o perdere i concorrenti:

  • Verdi: i concorrenti guadagnano il valore indicato sul settore nel quale cade la sfera lanciata (del valore che va da 1 a 50 mila euro);
  • Rosse: i concorrenti perdono il valore impresso sul settore nel quale cade la sfera lanciata;
  • Bianche: costringono i concorrenti a rispondere a una domanda che se risposta esattamente le trasformerà in sfere verdi, viceversa le trasforma in sfere rosse.
casting-the-wall-edizione-scotti
 Eccolo “Il Muro” (The Wall)

Le tre manches

Nella 1a manche (“Caduta Libera”) i concorrenti giocano in coppia per rispondere ad alcune domande prima che le sfere raggiungano il fondo del muro. La 2a manche vede la coppia dividersi:

  • un concorrente resta al centro dello studio con il compito di scegliere le due sfere verdi da lasciar cadere;
  • il 2° concorrente si sposta dietro al muro per rispondere ad alcune domande.

La 2a manche termina con la scelta di raddoppiare o triplicare e con il lancio delle sfere rosse.

Nella 3a manche viene proposto un contratto al concorrente isolato che avrà la responsabilità di decidere se prenderlo o stracciarlo. Nel contratto ci sarà il premio assicurato (la cui entità è a lui ignota) oppure deve rischiare per tentare di vincere il jackpot accumulato dal concorrente non isolato.

Partecipare al Casting The Wall

Si può partecipare al programma come CONCORRENTE in due modi:

Invia una mail a thewall@parterre.tv per partecipare come PUBBLICO.

TI POTREBBERO INTERESSARE

OFFERTE LAMPO AMAZON


@ Riproduzione riservata


27 thoughts on “Casting The Wall 2024 | Come partecipare al gioco di Canale 5

  1. Buonasera siamo due cognati, intraprendenti,spumeggianti e sempre con il sorriso.
    Vorremmo partecipare a the wall per realizzare i nostri sogni.
    Noi siamo Angelo e Andrea.

  2. Buonasera sono Federica, mamma sola di un ragazzino di quasi 12 anni, mi sono laureata in biologia della nutrizione 10 anni fa e ora sono dietista in un’azienda ristorazione collettiva e l’insegnante di fitness come secondo lavoro,perché da sola con mio figlio da sempre non è proprio semplice . Mi piacerebbe partecipare al vostro programma insieme a mio papà che è l’uomo insieme a mio figlio più importante della mia vita! Incrocio le dita e grazie mille!!

  3. Salve,
    Sono Giulia, una ragazza di 32 anni,
    Seguo da sempre con mia madre questo programma, e da sempre ci diciamo, un giorno dovremo andarci.
    Abbiamo deciso di provare a condidarci per la prossima edizione.
    Sappiamo cosa sono i sacrifici, da sempre, e non puntiamo certo tutto su questo gioco.
    Ma sarebbe bello tentare la fortuna, insieme.
    Grazie per l’attenzione!

  4. Ciao, sono Tiziana, estroversa, creativa, altruista, la piu’ bella curva del mio viso e’ il sorriso (oltre a qualche ruga…)
    Mi piace camminare in mezzo alla natura, faccio yoga, adoro i cruciverba, ma la cosa che mi piace fare di piu’ e’ “la nonna”…
    Un monello di 4 anni, chiamato Gioele, mi riempe la vita.
    Sono un’amministrativa, sono anche un OTA (operatore tecnico assistenziale), da 36 anni lavoro in un RSA/HOSPICE con un bagaglio di 30 anni di reparto!!!!
    Ho gia’ partecipato nel 2001 ad un programma televisivo, senza nessuna vincita.
    Mi piacerebbe moltissimo partecipare a THE WALL…
    In caso di vincita, parte la devolverei alla cura del cancro, visto che dal 2023, sono stata toccata dall’intruso. (fortunatamente, ad oggi, senza conseguenze.
    Spero in un vs riscontro.
    Cordiali saluti
    Tiziana Torresani

  5. Buonasera, siamo una coppia di conviventi da qualche anno io 56 anni e il mio lui 49 .
    Siamo una coppia spumeggiante e viaggiamo spesso in moto ….grande passione!!!
    Vorremmo partecipare al vostro gioco che io trovo davvero coinvolgente.
    Grazie

  6. Scrivo per i miei figli Angela , laureanda magistrale in ingegneria gestionale e Ruggiero studente universitario iscritto alla facoltà di biotecnologie … spero tanto che possiate dare loro una possibilità di partecipare al gioco the wall…

  7. Buonasera sono Colantonio Francesca scrivo per i miei figli Edoardo 24 anni e Giulia 18 anni oltre a fagli avere questa avventura insieme che ricorderanno per tutta la vita ,e se anno un po’ di fortuna per vincere qualcosa per iniziare il loro percorso di vita per gli studi e per Edo che pensa a farsi una casa .grazie per l’attenzione e incrocio le dita che riceva una vostra risposta

  8. CIAO SIAMO UNA COPPIA LEI 58 IO 48 SIAMO INSIEME DA 12 ANNI E VORREMMO FARE UNA BELLA FESTA PER IL NOSTRO MATRIMONIO,VORREMMO PARTECIPARE AL GIOCO,

  9. Salve mi chiamo Silvia e scrivo da Genova. Io e il mio compagno Paolo siamo due giovani ragazzi intraprendenti con molte passioni. Studiamo, lavoriamo e stiamo insieme da molti anni nonostante l’età… stiamo facendo molti sacrifici per realizzare i nostri progetti. Seguiamo il programma da molto tempo e ci farebbe piacere partecipare alla prossima edizione del programma, grazie.

  10. Salve, mi chiamo Silvia e scrivo da Genova. Io e il mio compagno Paolo siamo due giovani ragazzi intraprendenti con tante passioni. Studiamo, lavoriamo e stiamo insieme da molti anni nonostante l’età… stiamo facendo molti sacrifici per realizzare i nostri progetti. Seguiamo il programma da molto tempo e ci farebbe piacere partecipare alla prossima edizione del programma. Grazie

  11. Io e mia sorella Anna vorremmo partecipare al programma. Siamo due persone molto determinate e amanti della sfida e credo che questo gioco faccia al caso nostro. Saremmo lieti di affrontare con tanta determinazione e grinta questa nuova avventura.

  12. Buonasera sono laviano Carmela di Casoria (napoli) vorrei partecipare come concorrente a the Woll grazie

  13. Buonasera
    Vorremmo partecipare io e mio cugino
    Quando saranno le prossime iscrizioni ☺️

  14. Vorrei partecipare al gioco con mia figlia Federica di 20 anni, studentessa universitaria. È dall’inizio che seguo e mi piacerebbe provare a sfidare il muro divertendomi.

  15. Buongiorno,vorrei iscrivere i miei figli Massimiliano e Valentina al gioco the Wall,avremmo un piccolo sogno da realizzare.Grazie mille

  16. Loreta giuseppina e io e mio compagno vorremmo partecipare al programma siamo di treviso guardo ogni sera il programma e ci piacerebbe partecipare grazie

  17. Salve mi chiamo Marco Martinez sono un ragazzo di 34 anni mi piacerebbe partecipare insieme a mia moglie Valentina grazie mille

  18. Buon pomeriggio. Vorrei partecipare alla prossima edizione con mio marito. Appena ci Saranno le selezioni Vecchio Daniela e Gennaro Castaldi.
    Quarto (Na)

  19. ci piacerebbe partecipare a me e mio marito ma essendo disabile non so se posso essere convocata perchè finora i partecipanti sono tutti sani

  20. Buonasera e Salve a tuti .
    Siamo due operai che abiamo sempre desiderato di fare ogni cosa per poter squisita una picola casa per avere il nostro alloggio Santo. Dateci una mano voi per favore,GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo