Casting The Wall | Come partecipare all’edizione italiana condotta da Gerry Scotti

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Casting The Wall

“Il muro” è il game show preserale di Canale 5 condotto da Gerry Scotti andato in onda fino a domenica 8 gennaio 2018 (la nuova edizione riprenderà prossimamente). Domenica 15 aprile 2018 in prima serata è andata in onda la prima di una serie di puntate speciali su Canale 5. Se siete una coppia unita da un legame familiare, sentimentale (padri e figli, fratelli e sorelle, nonne e nipoti) e avete un obiettivo da raggiungere, partecipate al casting The Wall.

*** Articolo aggiornato mercoledì 3 ottobre 2018 ***

Due concorrenti e un muro

Da lunedì 20 novembre 2017 a domenica 7 gennaio 2018 alle 18,45 è andato in onda il nuovo programma condotto da Gerry Scotti che vede protagonisti una coppia di concorrenti e un muro. The Wall (il muro) è composto da 7 botole numerate e 15 settori alla base, nei quali cadono le “sfere” che vengono lanciate dalle botole dai concorrenti. Ogni singola sfera può essere di un colore che può far guadagnare o perdere i concorrenti:

  • Verdi: i concorrenti guadagnano il valore indicato sul settore nel quale cade la sfera lanciata (del valore che va da 1 a 50 mila euro);
  • Rosse: i concorrenti perdono il valore impresso sul settore nel quale cade la sfera lanciata;
  • Bianche: costringono i concorrenti a rispondere a una domanda che se risposta esattamente le trasformerà in sfere verdi, viceversa le trasforma in sfere rosse.
casting-the-wall-edizione-scotti
Eccolo “Il Muro” (The Wall)

Le tre manches

Nella 1a manche (“Caduta Libera”) i concorrenti giocano in coppia per rispondere ad alcune domande prima che le sfere raggiungano il fondo del muro. La 2a manche vede la coppia dividersi:

  • un concorrente resta al centro dello studio con il compito di scegliere le due sfere verdi da lasciar cadere;
  • il 2° concorrente si sposta dietro al muro per rispondere ad alcune domande.

La 2a manche termina con la scelta di raddoppiare o triplicare e con il lancio delle sfere rosse.

Nella 3a manche viene proposto un contratto al concorrente isolato che avrà la responsabilità di decidere se prenderlo o stracciarlo. Nel contratto ci sarà il premio assicurato (la cui entità è a lui ignota) oppure deve rischiare per tentare di vincere il jackpot accumulato dal concorrente non isolato.



Partecipare al Casting The Wall

Si può partecipare ai casting in due modi:

Invia una mail a thewall@parterre.tv per partecipare come pubblico.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU